I NUOVI CONCEPT DI CAFFETTERIA: PANE E CAFFÉ

Tuesday 11th, October 2011 Scritto da

I nuovi bar in franchising e le nuove tendenze della caffetteria tornano all’antica e ritrovano il gusto di pane, latte e caffé

Pane e caffè

Pane e caffè

La nostra azienda, La Mokaflor  ha da molti anni la Germania come nazione di riferimento per quello che riguarda l’export, fatto questo che ci ha permesso di percepire al meglio i trend di approccio al caffé in una nazione che ha uno dei consumi pro capita più alti del mondo.

I settori veramente emergenti sono le caffetterie che uniscono a espresso, caffé americano e cappuccino la panetteria, il pane nelle più forme e fragranze.

Se ci pensiamo anche  per l’italia questo non è affatto strano, quanti italiani facevano e fanno colazione da piccoli con pane e caffellatte (io anche senza marmellata…)?

Per questo tipo di concept, pane e caffé, come per esempio quello proposto da Manufactum e da Ruetz, Mokaflor ha studiato alcune miscele ad hoc; miscele aromatiche e intense, ma non amare, in modo da esaltarsi e non perdersi consumando il pane. I caffé che abbiamo privilegiato per queste miscele sono stati Indiano Monsonato e Etiopia Sidamo, con una tostatura appena più leggera.

Per quello che riguarda il concept possiamo dire che è meglio privilegiare preparazioni abbastanza grandi, quindi pochi espressi e più caffé americano e cappuccini (anche extra large) perfetto. Pane? Sesamo, semi e molta fragranza, con una bella scelta di sandwich dolci e salati.

,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “I NUOVI CONCEPT DI CAFFETTERIA: PANE E CAFFÉ

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar