IL BARISTA PER I-PHONE

Tuesday 11th, October 2011 Scritto da
Home Barista

Home Barista

La nuova applicazione del celebre telefonino che insegna le ricette del caffè all’italiana. Solo in inglese e tagliata per i gusti americani, ma davvero cool.

Due affermazioni su cui non temo smentite.

La prima è che gli americani possono avere (molti la hanno) una grande passione per il caffè “all’italiana” e grazie a questa passione spesso diventano più bravi di noi italiani (credetemi, purtroppo è vero…).

La seconda è che di applicazioni per il famoso cellulare Iphone ormai ce ne sono tantissime, davvero per tutti i gusti.

Prendiamo queste due affermazioni, frulliamole ed abbiamo la nuova applicazione di I Phone chiamata “Home barista una applicazione che propone le ricette di tutte le preparazione da bar a base di caffè, ma anche molto di più.

Nell’ultima versione, per esempio (alcuni aggiornamenti sono recenti) si trovano video che mostrano come fare il caffè macchiato e il caffè latte, ma anche filmati dimostrativi sulla latte art e sui cappuccini con la foglia e il cuore; niente che non si sia già visto su You tube, comunque.

Oltre a questo si trovano anche utili curiosità come un cronometro da far partire quando si comincia a fare un espresso; per capire se la macinatura è giusta.

Usandolo c’è da dire che il programma appare tagliato per un uso casalingo, e che molti baristi “veri” lo troveranno abbastanza stupido ( o, come direbbero gli americani “For Dummies”) c’è però da dire che nel mondo statunitense non sono pochi gli appassionati che pur facendo altri lavori si dilettano a casa nell’arte del barista, arrivando a volte addirittura al punto di comprarsi i chicchi verdi per tostarli a casa seguendo il loro gusto.

Il programma è, anche per questo, solo in inglese, e guardando la lista delle preparazioni di cui trovate le ricette vedrete che molte sono sconosciute in Italia, come il Flat white o il Caffè mocha (un caffellatte con cioccolata)

L’applicazione, in vendita come sempre su I-tunes, costa 2,39€

Vi abbiamo parlato anche di altre applicazioni per Coffee Lovers!! Non perdete queste applicazioni per Iphone sulla Degustazione del caffè , sulla qualità dell’acqua e perfino sulla Latte Art!!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “IL BARISTA PER I-PHONE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar