MOKAFLOR ALL’ANUGA: TENDENZE E NOVITÀ

Tuesday 11th, October 2011 Scritto da

Mokaflor

Nuove macchine da caffé, nuove idee, comunicazione e area manager alla più grande fiera del mondo.

Anche quest’anno, con la Mokaflor, ho partecipato all’ANUGA, la più grande manifestazione del mondo legata al food and beverages business.
Nostro obiettivo in questi genere di eventi è quello di incontrare i nostri agenti sul territorio, gli area manager e capo area e (non meno importante) quello di conoscere nuove opportunità di business, e di sviluppare la nostra rete di vendita in italia e all’estero conoscendo nuovi agenti e area developer.

Eventi come questi sono ottime occasioni anche per vedere novità e tendenze del mercato. In questo senso devo dire che quello che mi ha colpito di più è stata l’evoluzione delle macchine da caffé. Nel nostro stand abbiamo lavorato con una Mirage che adottava soluzioni all’avanguardia, fra queste operazione del filtro cieco automatica (favoloso) e il vapore per il cappuccino che si apre schiacciando una pompa con il piede (e avendo così le mani libere…).

Mokaflor

Per la nostra azienda si è trattata di un ottima fiera. Due cose, credo, hanno fatto sì che il numero e la qualità dei contatti ottenuti fosse sopra la media delle ditte presenti.
Primo elemento è stata l’innovativa comunicazione di cui abbiamo parlato in questo blog. Basta immagini di belle fanciulle appiccicate alle tazzine griffate; noi abbiamo voluto cominciare a raccontare la nostra attenzione per i nostri caffé. A raccontare, per esempio, che sono coltivati in ombra fra alberi di spezie, in moda da avere una maturazione più lenta e da assorbire gli aromi speziati delle piante che lo circondano.

Ma un’altro elemento, forse meno culturale ma molto figo, è stato protagonista: il nostro Ape 50 rosso Ferrari, creato dal nostro Nino Davidoff, che è stato il nostro banco bar e il nostro punto di riferimento. Guardatelo nelle foto qui sotto!

 

, ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “MOKAFLOR ALL’ANUGA: TENDENZE E NOVITÀ

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar