PROSSIMI CORSI DI CAFFETTERIA, CAPPUCCINO E LATTE ART

Espresso Academy

Espresso Academy

Prossime date per i nostri corsi di caffetteria bar, cappuccini disegnati (corso di latte art full immersion) a 120€, cappuccini in 3 D e corsi di tostatura.

Nella nostra scuola di caffetteria i prossimi corsi di latte art e cappuccini con i disegni si terranno il 18 febbraio e 11 o 20 marzo, ma siccome, potenze di internet, potreste leggere questo post fra anni, tutte le date aggiornate le trovate su questa pagina. Come sempre sono corsi full immersion di una giornata, dalle 10 alle 17.30.

Il programma dei corsi di latte art prevede una breve parte teorica in cui si parla del giusto latte, della giusta miscela di caffè per il cappuccino (esistono, un cappuccino fatto con un caffè cattivo si sente!) della giusta lattiera per la latte art.

Quindi segue una lunga parte pratica (hai voglia di versare latte!) in cui oltre al montaggio del latte si cura il versaggio per ottenere le figure base: il cuore e la foglia, e imparare le regole fondamentali che ci permetteranno di eseguire le altre figure come il dragone e la farfalla. Il tutto con l’ausilio di video e la tecnica “a secco”.

Alla fine del corso sarà rilasciato un diploma legalmente riconosciuto dalla WBA, da CESCOT e da FIB.

Al termine del corso è possibile prenotarsi per prender parte agli esami di certificazione SCAE per coffee introduction e i livelli barista skills coffee foundation e intermediate. Trovate informazioni su SCAE e sulle sue certificazioni scaricando questa brochure. Chi intendesse prender parte agli esami di certificazione è pregato di segnalarcelo al momento dell’iscrizione al corso.

Per altre informazioni contattate [email protected] o 331 8705810, e prima di contattarlo leggetevi le recensioni ai nostri corsi qui.

, , ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar