UNA NUOVA MISCELA DI CAFFÉ ESPRESSO ITALIANO PER LE BECHEREI RUETZ

Tuesday 11th, October 2011 Scritto da
mokaflor

Mokaflor

La Mokaflor crea una nuova miscela 80% Arabica per la famosa catena di panetterie Tirolesi

Il caffé espresso Italiano è ormai famoso in ogni angolo del mondo, contamina con il suo profumo ogni nazione e cultura e (io direi per fortuna) ne è contaminato. Largo quindi a nuove invenzioni, ricette, formati e concept che coinvolgano l’espresso e cappuccino.
Largo a nuovi concept, appunto, come quello delle famosa (oltre 50 negozi e 110 anni di storia) catena tirolese di Panetterie Ruetz. Il concept di Ruetz infatti riunisce due elementi che in Italia sembrano lontani ma che sono strettamente linkati nella cultura Mittelerupea: il pane e il caffè.
Nelle ” Beckerei” di Ruetz infatti è possibile la mattina prendere un cappuccino e un panino al sesamo (o un marillenkrapfen) e nel frattempo comprare le tipiche bretzel per la sera, così come è possibile fare una pausa pomeridiana con il Verlaengerte (il tipico caffè tedesco) e una strudel o una bretzel al burro aromatizzato.
Ruetz (oltre 600 dipendenti) ha recentemente scelto Mokaflor per il suo caffé. Un compito importante, per il quale Mokaflor ha creato due nuove miscele.
Quella per le preparazioni Italiane, espresso e cappuccino, è una miscela 70% arabica e 30% robusta. Per questo blend abbiamo lavorato sopratutto caffé centroamericani ed etiopi, rigorosamente coltivati in ombra in mezzo ad altre piante di spezie, per creare un bouquet di profumi davvero sfaccettato e intenso.
Per il caffè Verlaengerte e grosser brauner, la faccia austriaca del caffè, invece, non abbiamo voluto creare la solita 100% arabica, ma una 80% arabica e 20% robusta con una tostatura più dolce e un mix di caffé centroamericani trattati con la lavorazione semiumida, una nuova tecnica che permette di unire la freschezza del caffé lavato al corpo di quello naturale.

, , ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “UNA NUOVA MISCELA DI CAFFÉ ESPRESSO ITALIANO PER LE BECHEREI RUETZ

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar