IL CALENDARIO DELLA LATTE ART DI SIMONE CELLI

Un calendario con le foto della più bella latte art, da Simone, un principe dei cappuccini decorati.

latte art

Facciamo un giro d’orizzonte per calendari e categorie professionali? Fanno un calendario i commercialisti per le scadenze, i fornitori di ricambi per i meccanici (grandi consumatori di foto, forse non di giorni) fanno un calendario le aziende farmaceutiche per i medici e lo fanno gli spedizionieri per le ditte che esportano. E i baristi? E i baristi artisti?

Da qualche anno a questa mancanza (sono cose serie, cavolo!) ci pensa Simone Celli, secondo al campionato italiano di latte art con latte di soja e uno fra i migliori “latte artist” italiani. Simone, siamo superfelici di dire, ha cominciato la sua carriera ai nostri corsi di latte art (e dopo è diventato molto più bravo dell’insegnante…)

Latte art

Il calendario della latte art di Simone, arrivato alla sua terza edizione, presenta bellissimi cappuccini, partendo dalla latte art classica, come la figura della foglia e il cuore, fino a superinnovativi leoni, gigli di firenze, alberi di natale, coniglietti, orsetti e tulipani. Un calendario per pochi, ma per tutti sono le foto che dal calendario sono tratte!

Latte art

A proposito di foto, quelle del calendario sono state realizzate con maestria da Ylenia Petrini, una fiorentina con la passione per le foto still life e la food photography (e si vede!). Per chi coltivasse idee simili a quelle di Simone può contattarla a [email protected]

 

Qualcosa su

Testo prova gabriele

View all articles by Gabriele

2 Comments on “IL CALENDARIO DELLA LATTE ART DI SIMONE CELLI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar