IL MACINACAFFE’ MALKONIG VARIO

Monday 19th, November 2012 Scritto da

Un ottimo macina caffè per i fanatici dell’espresso a casa? Il Vario, il “piccolino” di casa Malkonig.

Mahlkonig Vario

Mahlkonig Vario

Il Malkonig Vario è la versione “Home” dei macinacaffè del marchio leader nel campo degli “On demand”, ossia quei macinini che ci consentono di macinare anche a casa, in ambiente non professionale, il nostro caffè sul momento e solo nellla giusta dose necessaria per i nostri espressi.

Pur essendo ridotto nelle dimensioni, il Mahlkonig Vario è un oggetto professionale che può macinare il caffè con granulometrie ideali sia per Espresso (fine) che per French Press (Coarse). Granulometria che può essere facilmente regolabile con le due levette a scatti autobloccanti che si trovano ai lati del display. La leva a destra effettua una macro regolazione da 1 a 10, mentre la leva a sinistra serve per le microregolazioni e permette altissima precisione nella macinatura.

La tramoggia può contenere fino a 220 gr di caffè in grani. Le macine in ceramica da 54 mm assicurano una durata molto prolungata e possono lavorare 1,6 gr di caffe macinato per espresso al secondo, il motore a trasmissione stupisce per la propria silenziosità. Per ottenere una dose da Double Espresso il Vario impiega quindi 10/12 secondi, in linea con gli altri modelli di questa fascia come il Rocky di Rancilio.

Molto interessante la possibilità di sostituire il supporto, che sostiene il porta filtro durante la macinatura permettendoci di avere le mani libere, con un contenitore dove poter macinare direttamente, compreso nella confezione.

La programmazione delle dosi è molto facile grazie al display lcd e si possono impostare fino a tre diverse dosature temporizzate comodissime se usiamo più metodi di estrazione per il nostro caffè (Espresso, Aeropress, Filtro…).

Ma se noi amiamo cambiare il nostri chicchi a seconda della bevanda che andremo a degustare, del momento o anche dell’umore, perché non conservare il nostro caffè in contenitori ermetici e inserire nella tramoggia soltanto la nostra dose, pesata su una bilancia di precisione?

Per una scheda dettagliata di questo macinino date un’occhiata qua, se invece state pensando di portarvi questo gioiellino a casa vostra lo trovate su questo Eshop!

Qualcosa su

Testo prova gabriele

View all articles by Gabriele

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar