UNA MACCHINA DA CAFFE ESPRESSO A CASA D’ALTA FASCIA: UNA RECENSIONE PER LA DALLA CORTE MINI

Monday 26th, November 2012 Scritto da

Quando si parla di macchine per espresso Home di alta fascia non si può non pensare alla Dalla Corte Mini, un modello che, che deriva dalle sorelle maggiori di questa prestigiosa casa di macchine da caffè, come la più classica EVO2 e la stilosissima Dc Pro, o la novissima MINA

Dalla Corte Mini

Dalla Corte Mini

Si tratta di una macchina dual boiler molto compatta (24×38,5×37,5) non solo nella sua categoria, ma questa compattezza non sacrifica affatto le sue prestazioni professionali.

Per quanto riguarda l’estrazione dei nostri espressi, uno dei punti di forza di questo modello è il boiler dedicato all’espresso, boiler da 0,5l posizionato direttamente sopra il gruppo erogatore, che garantisce la migliore stabilità termica possibile anche grazie al sistema DTCS (Direct temperature control sistem), che consente di controllare con molta precisione la temperatura.

Il gruppo è coperto da una plastica molto bella, che riproduce l’effetto fibra di carbonio e che ripara da possibili ustioni. Sulla destra del gruppo erogatore si trovano 3 pulsanti, singolo, doppio e on/off manuale. Molto utile ed interessante la possibilità di programmare la durata della preinfusione tra 0,2 e 4 secondi. Sotto la pulsantiera si trova una levetta per selezionare la temperatura dell’acqua con la quale andremo ad estrarre le nostre bevande in maniera semplice ed intuitiva.

I porta filtri, come nelle sorelle maggiori, sono di 54 mm e il serbatoio contiene ben 3 litri di acqua, non obbligandoci, quindi, a riempirlo di continuo.

La Dalla Corte Mini, con il suo boiler dedicato “al vapore” di 1,5 litri, è la macchina ideale per montare il latte per i nostri cappuccini. Dalla sua lancia vapore professionale, dotata di una punta con tre fori, fuoriesce un vapore molto potente che ci consente di realizzare una crema di latte a prova di latte art. Se adesso vi è venuta voglia di provare questa macchina, la trovate qui!

Qualcosa su

Testo prova gabriele

View all articles by Gabriele

15 Comments on “UNA MACCHINA DA CAFFE ESPRESSO A CASA D’ALTA FASCIA: UNA RECENSIONE PER LA DALLA CORTE MINI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar