DEGUSTAZIONE E RECENSIONE RAGIONATA DELL’ESPRESSO NESPRESSO INDIA RISTRETTO

Un’assaggio un po’ speciale: quello di una capsula Nespresso. Quali sensazioni nelle magiche capsuline che stanno conquistando il mondo a colpi di spot?

 

La capsula nespresso che abbiamo assaggiato.

Fra gli stand che ci hanno colpito pochi giorni fa alla fiera CT turismo di Carrara quello di un nome notissimo: Nespresso. La multinazionale svizzera sta facendo un grande sforzo (a livello mondiale, stand simili li abbiamo visti anche in fiere in Germania o Inghilterra) per lanciare il concetto Nespresso-business, che nelle intenzioni dell’azienda deve lanciare la famose e supermediatiche capsuline non solo a livello di consumo da casa o ufficio ma anche sul canale HORECA, soprattutto, immaginiamo, in piccoli ristoranti o (e soprattutto) nei canali alberghieri.

Allo stand ci è stato offerto, come d’uso, un espresso, e abbiamo scelto un ristretto India, divertendoci, io e Simone, a fare una piccola radiografia, una analisi a questo caffè in capsula che attira (Nespresso, non l’India) grandi entusiasmi e feroci antipatie.

L’espresso preparato dalla capsula Nespresso ristretto (circa 25ml, grosso modo la quantità di un espresso classico in realtà, probabilmente considerato ristretto sui mercati esteri) presenta sensazioni che riportano a caffè robusta di buon livello, consistenti al palato ma che non offrono, se non minimamente, le sensazioni legnose e ruvide di alcuni robusta.

Al gusto l’espresso offre sensazioni cremose, pastose e ben speziate, come classico dei caffè arabica del Kerala, del Tamil Nadu e in generale del sud dell’India. C’è da immaginarci che questo ristretto india offra il meglio di se se mixato al latte. La prossima volta ci facciamo preparare un cappuccino. Chi dei nostri lettori usa Nespresso a casa? Avete già provato questo blend con il latte?

Abbiamo fatto anche dei test approfonditi sul metodo di estrazione Nespresso….qui trovate i risultati!

 

Gabriele

Qualcosa su

Testo prova gabriele

View all articles by Gabriele

1 Comments on “DEGUSTAZIONE E RECENSIONE RAGIONATA DELL’ESPRESSO NESPRESSO INDIA RISTRETTO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

• Volete curiosare nel mondo
del caffè italiano? Corso discovery!

• Volete cominiciare a lavorare
in un bar con il piede giusto? Corso base.

• Il caffè sarà il pezzo forte del vostro bar? Corso avanzato

• Volete lavorare come tostatori e imparare le regole della torrefazione e miscelazione? Corso Tostatura e miscelazione del caffè!

• Puntate alle gare di barista e volete stupire i vostri clienti
con il capuccino? Corso
latte art e cappuccino decorato!

Volete scoprire i nuovi metodi di estrazione? Il corso brewing!

I NOSTRI VIAGGI IN PIANTAGIONE

Honduras, Brasile, Indonesia e... venite a scoprire i nostri viaggi in piantagione, per una straordinaria esperienza di cultura, di scoperta e di vita. Scopri di più...

Trip Advisor 2014

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015 e 2016. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi!

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training... Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar.

Facebook