IL CAPPUCCINO DI SOYA: LA NOSTRA RECENSIONE DEL LATTE DI SOJA ALPRO

Come fare una buona schiuma per il cappuccino di soia? E quale latte di Soya usare, nei tantissimi e di gusti diversissimi che ci sono in giro? Una nostra recensione di uno dei soya latte più usati anche nella latte art.

cappuccino con latte di soya

cappuccino con latte di soya

Avevamo già parlato di latte di soya in questo post, e visto la crescente richiesta di questo prodotto soprattutto da parte di una clientela giovane e prevalentemente femminile sempre alla ricerca di un cappuccino “salutare”, in quanto contiene meno grassi saturi e calorie, e più digeribile. Senza contare tutte le persone che devono fare i conti con un’intolleranza al lattosio.

Il marchio leader a livello europeo per quanto riguarda i prodotti a base di soya, Alpro, ha studiato un latte “for professional” dedicato esclusivamente ai professionisti che consente di ottenere risultati veramente ottimi. Abbiamo avuto modo di provarlo, prima ad eventi quali “Pausa Caffè Festival”, il campionato di latte art e cappuccino che gli era collegato e il campus organizzato dalla azienda di macchine da caffè Dalla Corte (con la presenza della campionessa del mondo Viktoriya Kashirceva) DC Campus” , e poi direttamente nei nostri bar e nella nostra scuola durante i corsi.

La tecnica di montatura è esattamente uguale a quella che ci consente di ottenere una crema densa e lucida con il latte intero grazie all’aggiunta di proteine vegetali nobili(3,3%) che inglobano aria. Facendo attenzione a non superare i 65° gradi avremo un cappuccino cremoso e gustoso senza coloranti o dolcificanti artificiali visto che l’unico zucchero presente è quello di mele.

I fagioli di soya utilizzati sono prodotti in delle cooperative in Canada, Cina ed Europa in maniera da garantire ai coltivatori un giusto prezzo per il proprio raccolto e il processo di produzione prevede emissioni di CO2 e consumi di acqua molto minori di quelli necessari per produrre un latte di tipo animale.

Il prodotto è in confezioni da un litro, si conserva come un normale latte UHT fuori frigo e una volta aperto fino a 5 giorni in frigo.

 

Qualcosa su

Testo prova gabriele

View all articles by Gabriele

8 Comments on “IL CAPPUCCINO DI SOYA: LA NOSTRA RECENSIONE DEL LATTE DI SOJA ALPRO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar