IL TIRAMISU’ E L’AFFOGATO AL CAFFE’, AL SIGEP DI RIMINI IN DUE GARE “DOLCI” SI PREMIERANNO I PIU’ BUONI

Friday 27th, December 2013 Scritto da

affogato al caffè

affogato al caffè

 Un’appuntamento che sicuramente molti di voi hanno segnato in agenda da tempo, il Sigep (Salone Italiano della Gelateria e Pasticceria) di Rimini, dal 18 al 22 gennaio sarà una interessantissimo evento per il mondo del caffè, un intero padiglione dedicato e nella hall centrale le finali dei Campionati Italiani Barista, Latte Art e Coffee in Good Spirit.

TIRAMISU'

TIRAMISU’

Quest’anno la fiera si arricchisce di due nuove competizioni che vedranno impegnati baristi in preparazioni che uniscono la caffetteria con la pasticceria e la gelateria, con la realizzazione di due dei dessert più famosi della tradizione italiana, il Tiramisù e l’Affogato al Caffè.

La prima si svolgerà sabato 18  e i 10 baristi  in gara si confronteranno nella “Caffè e Dolce Tiramisù Competition”. I competitor avranno a disposizione 6 monorigini fornite dalla torrefazione Hausbrant con cui creare la propria miscela da consegnare ai pasticceri per la realizzazione del dolce e per l’espresso che verrà realizzato in diretta per la degustazione della giuria. (Qui trovate il regolamento completo)

AFFOGATO

AFFOGATO

Domenica 19 sarà la volta di un’altra dolce competizione, l’“Affogato al Caffè Competition” dovei 10 baristi in gara avranno a disposizione 6 monorigini fornite dalla torrefazione Portioli con cui creare la propria miscela da abbinare ad un gelato, l’affogato verrà giudicato da 5 esperti del settore. (Qui  trovate il regolamento completo)

Se volete mettervi in gioco potete iscrivervi e partecipare a queste competizioni scaricando qui i moduli e rispedendoli compilati entro il 10 gennaio ad [email protected]

modulo iscrizione caffè tiramisu 

modulo iscrizione affogato al caffè

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar