LA LATTE ART CHE CONQUISTA, IL VIDEO MUSICALE DEI NICKELBACK

Wednesday 28th, August 2013 Scritto da

C’è voluta una rock band canadese, i Nickelback, per creare un video nel quale due baristi si sfidano a colpi di latte art per conquistare una bellissima cliente, quella che ogni barista sogna di vedere entrare nel proprio locale almeno una volta!!

Si capisce da qui quanto importante e prestigioso stia diventando il mondo del caffè oltreoceano, dove i baristi che lavorano con professionalita, sono, e si sentono come è giusto, degli artisti!

Molte le chicche, dalla bellissima macchina espresso “la Marzocco GB5” tutta cromata, al porta filtro naked estratto dalla fondina, alla valigia con gli “attrezzi del mestiere” ma anche elementi di bar tender con movimenti flair e un versaggio di 5 Cappuccini contemporaneamente con dei Tin ( per gli appassionati della latteart, ci sembra che il movimento sia quello per la rosetta, che ne dite?)

Certo la latte art viene estremizzata e spettacolarizzata oltre misura ma quello che colpisce è l’attenzione alla qualità di questi cappuccini.

Il finale a sorpresa? Beh, il vero barista dovrebbe saper usare tutta la sua professionalità per essere apprezzato dalla clientela, non per piacersi e compiacersi…ricordiamocelo quando siamo dietro ad un banco!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar