UNA MOSTRA PER GLI 80 ANNI DELLA MOKA BIALETTI, A MILANO DAL 27 NOVEMBRE ALL’8 DICEMBRE

Sunday 24th, November 2013 Scritto da

BialettiBialetti

Bialetti

Per festeggiare gli 80 anni della caffettiera più famosa, presente in quasi tutte le cucine italiane, la Moka Express, Bialetti allestirà dal 27 novembre all’8 dicembre, un’esposizione alla Permanente di Milano, in via Turati 34 aperta al pubblico dalle 10 alle 20 con ingresso gratuito.

Amoretto-300x236

La Amoretto

Durante questa esposizione vi segnaliamo due eventi a cura di Andrea Moretto, collezionista ed esperto di caffettiere che ha collaborato alla stesura del bellissimo libro COFFEEMAKERS di cui vi avevamo parlato qui.

Il 1 dicembre alle ore 10,30 si terrà la prima conferenza dal titolo “L’evoluzione delle caffettiere italiane fino alla Moka Bialetti” un viaggio nella storia delle caffettiere italiane per comprendere le tante soluzioni inventate per bere una buona tazzina di caffè.

La Moka si mette in mostra

Bialetti

Il 7 dicembre invece dalle ore 15.00 Andrea Moretto svelerà i trucchi che l’hanno portato a realizzare una tra le collezioni più stimate di caffettiere antiche (la sua conta 600 pezzi storici raccolti in circa 10 anni) in una conferenza dal titolo “Come nasce una collezione di caffettiere antiche”. A seguire, dalle 17.00 i partecipanti avranno l’occasione per vedere all’opera il funzionamento della caffettiera più piccola al mondo, la “Amoretto” della quale vi avevamo parlato qui,

Per ulteriori informazioni  [email protected]

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar