DEGUSTA CAFFE’, UNA APP PER CHI AMA IL CAFFE’

Friday 05th, December 2014 Scritto da

Cari Coffee Geek, se siete tra quelli che si ricordano a memoria tutti i caffè che assaggiano senza scordarsi un minimo dettaglio, sull’origine, sulla composizione della miscela, processi di lavorazione e note aromatiche forse questa app non fa al vostro caso.

 

<strong>Degusta Caffè</strong>

Degusta Caffè

Se invece, come noi, fino ad adesso avete fatto ricorso ad un diario, un quaderno per prendere appunti sui vostri assaggi, oggi vi parleremo di un app che rappresenta l’evoluzione di questi strumenti di archiviazione, la versione 2.0!!

 

Degusta Caffè

Degusta Caffè

“Degusta Caffè”, questo è il nome di questa app sviluppata per i dispositivi Apple, (Iphone, Ipad….), permette di creare un vero e proprio database degli assaggi sul proprio telefono, infatti per ogni caffè si possono: inserire le informazioni tecniche associate al Caffè (miscela, paese, lavorazione, raccolto,..),aggiungere la foto del Caffè, compilare una scheda di degustazione dettagliata con tanto di punteggio finale e condividerla sui socialnetwork.

Non avete mai compilato una scheda di degustazione?  Questa app contiene una guida alla degustazione che sicuramente non vi trasformerà in assaggiatori professionisti (se già non lo siete) ma vi guiderà in maniera semplice e intuitiva

Gli assaggi...

Gli assaggi…

 

 

 

 

 L’applicazione è gratuita e, nella sua versione base, è possibile accedere a tutta la sezione informativa ed inserire 3 degustazioni gratuitamente. Sono previsti degli acquisti all’interno dell’applicazione che permettono di accedere ad ulteriori contenuti formativi, inserire un maggior numero di degustazioni fino alla versione senza limiti a 2,69€. Nella sezione informativa troverete inoltre, notizie e curiosità sul funzionamento delle principali macchine da caffè espresso, sulle proprietà e i benefici del caffè e molte ricette.

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar