TUTTO IL MONDO DEL CAFFE’ A RIMINI DAL 10 AL 12 GIUGNO PER IL “WORLD OF COFFEE EVENT”

Tuesday 27th, May 2014 Scritto da

 

WOC

WOC

Un appuntamento che molti dei nostri lettori sicuramente si sono segnati in agenda già da tempo, tutto l’universo del caffè sarà rappresentato in questo evento organizzato dalla Speciality Coffee Association of Europe (SCAE) a Rimini dove sono attesi oltre 30.000 visitatori nei 20.000 metri quadrati di superficie espositiva.

La kermesse riminese di giugno sarà articolata su tre momenti principali per venire incontro alle esigenze di target differenti: una sezione espositiva, una dedicata all’alta formazione, un’altra ancora incentrata sulle competizioni mondiali

Workshops

Workshops

La parte espositiva metterà in mostra ogni aspetto della produzione del caffè. In un unico grande evento saranno presenti le nazioni produttrici di caffè, le nuove tecnologie, le ultime tendenze, i modelli più attuali di consumo e i prodotti da tutto il mondo, con aree dimostrative nelle quali il meglio del caffè speciality, il dolciario, l’alta cucina, il gelato e la panetteria saranno uniti per la prima volta a Rimini.

La sezione formativa, invece, sarà costituita da incontri, seminari e momenti di aggiornamento rivolti ai principali player del settore, qui potete trovare la brochure con il programma completo e molte altre informazioni.

Il programma delle gare

Il programma delle gare

La terza sezione sarà dedicata, invece, alle competizioni mondiali. Nei tre giorni dell’appuntamento riminese, infatti, concorrenti da tutto il mondo si confronteranno sul palcoscenico internazionale per i titoli di tre campionati mondiale del caffè, che comprendono il più prestigioso World Barista Championship, oltre al World Brewers Cup e al World Coffee Roasting Championship.  A questi si aggiunge anche Cezve/Ibrik Championship, il campionato di caffè alla turca e noi ci saremo per fare il tifo per i nostri campioni!!!

Infine, un fittissimo programma di appuntamenti fuori salone accompagnerà le serate di World of Coffee 2014 oltre i confini del quartiere fieristico, con iniziative, eventi, mostre, concorsi che animeranno il territorio riminese e che contribuiranno all’affermazione di Rimini come nuova capitale mondiale del caffè. Per ulteriori info.

Cosa aspettate? Avete già prenotato il vostro posto???

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “TUTTO IL MONDO DEL CAFFE’ A RIMINI DAL 10 AL 12 GIUGNO PER IL “WORLD OF COFFEE EVENT”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar