UN CAPPUCCINO PER I PIU’ PICCOLI, IL BABYCINO

Una bevanda di caffetteria che permetta anche a i più piccoli di fare colazione al bar “come mamma e papà? Ecco il babycino!

Babycino

Babycino

Sicuramente molti dei nostri lettori baristi propongono già questa bevanda nel proprio locale, che con mille varianti, di forma, decorazione e prezzo si compone in generale da latte montato e cacao in polvere.

Facendo una piccola ricerca la nascita del nome “babycino” che non è altro che il riassunto di Baby Cappuccino, ovvero cappuccino dei bambini,  proviene dall’altra parte del mondo ed è contesa tra Australiani e Neozelandesi.

Babycino

Babycino

Sul nostro blog gemello è uscita un intervista effettuata con uno studente statunitense che ha partecipato ad un nostro corso di caffetteria nella quale si racconta come il babycino sia nato come un modo “per tener calmo il bambino ed permettere alla mamma un meraviglioso momento di calma in caffetteria”.

Su che tipo di cioccolato usare per la decorazione (polvere, topping, scaglie..) o su come decorarlo e accompagnarlo ogni barista può usare la propria fantasia, unica attenzione è quella da prestare alla qualità della montatura e alla temperatura che consigliamo non superiore ai 40° per non ustionare i nostri piccoli clienti.

Babycino Menu

Babycino Menu

Se poi aggiungiamo che se i bambini sono felici i genitori tornano più volentieri il gioco è fatto! E poi il sorriso di un bambino mette sempre di buon umore anche gli altri clienti! Viva il Babycino!

Volendo esagerare guardate questo bar australiano che menù ha dedicato ai più piccoli!

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “UN CAPPUCCINO PER I PIU’ PICCOLI, IL BABYCINO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar