UN PRESSINO INNOVATIVO “THE GREAT LEVELLER”

Il tamper o pressino è uno degli strumenti indispensabili per un barista.

The Great Leveller

The Great Leveller

Pochi giorni fa abbiamo dedicato un articolo allo Smart Tamp, il tamper con la bilancia e oggi parliamo di “The great Leveller” un pressino che si propone di eliminare l’errore umano in fase di pressatura e garantire la consistenza delle estrazioni anche in presenza di molti baristi.

Come funziona? Oltre a sfruttare la funzione dinamometrica che garantisce la costanza della forza di pressatura, ha una piastra che poggia direttamente sul bordo del portafiltro garantendo la stabilità e una pressatura ben livellata al pannello di caffè e ruotando l’impugnatura è possibile pulire la superficie del caffè prima dell’estrazione.

In questi video vediamo la semplicità di regolazione di questo pressino con il quale potrete preparare i vostri espressi …. “a occhi chiusi”!


Secondo noi il ” The Great Leveller” è sicuramente un prodotto ideale per le grandi strutture con molta rotazione di personale e per un uso didattico, forse poco adatto ad un barista professionista che di solito preferisce controllare al meglio tutti i parametri di pressatura con un pressino manuale!!! Voi che ne pensate?

, ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar