AI MONDIALI DI GOTEBORG, LE EMOZIONANTI GARE DEI NOSTRI CAMPIONI

Wednesday 24th, June 2015 Scritto da
Rubens Gardelli durante la sua gara Brewers Cup

Rubens Gardelli durante la sua gara Brewers Cup

Si è chiuso da poco il sipario a Goteborg sul più importante evento europeo della Coffee Comunity, Il World of Coffee SCAE,  durante il quale si sono disputate ben 5 finali Mondiali: Latte Art, Coffee in Good Spirits, Roasting Challenge, Brewers Cup, e Cup Tasting, con un risultato che a prima vista può non sembrare positivo, nessun dei nostri campioni si è piazzato sul podio nelle rispettive gare. 

Il "Vertical Metal Cone Brewer" di Davide Berti

Il “Vertical Metal Cone Brewer” di Davide Berti

Andando però ad analizzare le gare non possiamo che essere orgogliosi dei nostri baristi che hanno rappresentato il nostro paese con passione, professionalità e amore per il proprio lavoro, veri e propri esempi per tutto il nostro settore:

"The Swan Lake Ballet" di Pietro Vannelli

“The Swan Lake Ballet” di Pietro Vannelli

Nel Coffee in Good Spirits, Davide Berti, ha presentato in gara un innovativo metodo di estrazione, il “Vertical Cone Metal Brew” che ha utilizzato sia per il drink freddo che il drink caldo, esaltando le note aromatiche dei caffè presentati in abbinamento con bevande alcoliche, nella Latte Art il nostro Pietro Vannelli si è classificato al 7° posto, primo tra gli “Umani” e appena fuori dalla finalissima dominata dai baristi Asiatici che si sono dimostrati “alieni” imbattibili. Il suo cappuccino con la ballerina nel lago dei cigni è sicuramente una delle più belle “opere d’arte” viste al mondiale.

Rubens Gardelli nel Brewers Cup ha presentato in una performace emozionante un caffè raccolto e selezionato dalle sue mani direttamente durante un viaggio in Messico.  proveniente da un solo albero di varietà “Bourbon”, un vero e proprio “Single Tree Lot” , importato con ancora la sua ciliegia essiccata e decorticato manualmente dal nostro Rubens  in Italia assieme a tutto il suo team (20.000 ciliegie di caffè).  Sfortunata la gara di Alessandro Ghizzardi nel Cup Taster, tradito da una tazzina riconosciuta ma non posizionata nel posto corretto, che gli avrebbe consentito di accedere alla fase successiva della competizione.

Alessandro Ghizzardi, Cup Tasting

Alessandro Ghizzardi, Cup Tasting

Se vi siete persi le gare dei nostri campioni le potete trovare nel  bellissimo sito appena inaugurato di Scae Italia 

 

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “AI MONDIALI DI GOTEBORG, LE EMOZIONANTI GARE DEI NOSTRI CAMPIONI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar