UNA MACCHINA PER IL CAFFE’ FILTRO DI ALTA QUALITA’, MOCCAMASTER KBG741-AO

59642

Moccamaster

Preparare un caffè “Filtro”, una bevanda internazionale che riscuote sempre più successo anche nel nostro paese dove fino ad alcuni anni fa veniva considerata “acqua sporca”, in maniera semplice e veloce? Probabilmente in commercio ci sono molte macchine più economiche di questa ma il Moccamaster KBG741-AO, oltre ad essere un bellissimo oggetto di design permette di estrarre bevande di qualità controllata.  (una valida alternativa a questa caffettiera svedese)

Grazie alla stabilità termica che garantisce una temperatura tra i 92° e i 96° durante tutta l’estrazione e un piatto riscaldante che conserva il caffè alla temperatura di 80°/85°.ha ottenuto l’approvazione dai maggiori enti di certificazione mondiale sul caffè: SCAA Specialty Coffee Association of America, SCAE Specialty Coffee Association of Europe e ECBC European Coffee Brewing Centre 

Technivorm-Moccamaster-KBT-741-Product-Review-12

La doccetta a 9 fori distribuisce l’acqua sul pannello di caffè

La preparazione è molto semplice, è sufficiente inserire la giusta quantità di acqua nel serbatoio trasparente, è possibile aiutarsi anche con una scala graduata, e la dose di caffè macinato in un filtro di carta posizionato nel cono in plastica. Premendo il pulsante che avvia l’estrazione l’acqua viene riscaldata e distribuita sul caffè attraverso una doccetta con 9 fori che garantisce un’estrazione uniforme degli aromi e in 6 minuti avremo la nostra caraffa di caffè “americano” che può essere mantenuto al caldo grazie al piatto riscaldante. Può preparare fino a 10 tazze contemporaneamente ma può essere utilizzato anche per quantità minori, in tal caso è possibile regolare il flusso di acqua in uscita dal cono per garantire il giusto tempo di contatto tra l’acqua e il caffè.

images

Colors

E’ disponibile in tanti colori dai più classici Nero e Grigio ai più vivaci Azzurro, Viola, Rosa, Giallo, Arancio e Rosso che si abbinano a qualsiasi cucina o banco bar dove con un ingombro molto ridotto (17x33x36) non faticherete a trovargli posto!! Trovatela su questa pagina!

In attesa dell’arrivo in Italia di  una versione ancora più piccola per preparare una tazza alla volta….stay tuned!!

 

 

 

 

,
simone

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

I NOSTRI VIAGGI IN PIANTAGIONE

Honduras, Brasile, Indonesia e... venite a scoprire i nostri viaggi in piantagione, per una straordinaria esperienza di cultura, di scoperta e di vita. Scopri di più...

Trip Advisor 2014

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015 e 2016. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi!

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training... Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar.

Facebook