IL CAMPIONE ITALIANO ROASTING 2015 E’…..RUBENS GARDELLI!!

Sunday 10th, May 2015 Scritto da
Foto di gruppo!!

Foto di gruppo!!

 

Dopo una tre giorni di finale emozionante, che si è svolta a Bergamo, presso la torrefazione “L’Art Caffè”, è stato proclamato il Campione Italiano Coffee Roasting 2015 che rappresenterà il nostro paese al WOC di Gothenburg.

Per il secondo anno consecutivo Rubens Gardelli, titolare della torrefazione “Gardelli Specialty Coffees”, si aggiudica il titolo di Miglior Tostatore Italiano in una gara che si è svolta sotto la supervisione del giudice internazionale Filip Åkerblom, e che ha visto i concorrenti, selezionati durante le semifinali che si sono svolte a Lecce, Bolzano e Ferrara, cimentarsi in varie prove, dalla selezione del caffè verde, alle prove di tostatura fino agli assaggi dei caffè tostati.

Selezione...

Selezione…

Condividiamo anche un’interessante intervista con il Mastro Tostatore Marco Cremonese, responsabile Scae Italia per il Campionato Italiano Coffee Roasting durante la finale.


I nostri complimenti a tutti i partecipanti e ancora congratulazioni a Rubens per il titolo e un grande “in bocca al Lupo” per il World of Coffee di Gothenburg dove sarà chiamato ad una doppia gara mondiale: Roasting e Brewing!!

, ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar