UNA BOTTIGLIA DI “COLD BREW” PER LE GRANDI OCCASIONI.

Monday 21st, December 2015 Scritto da

In Italia siamo da sempre abituati a considerare la”Bordolese” come la classica bottiglia dove nelle nostre cantine viene imbottigliata una delle bevande che caratterizza maggiormente il nostro paese, il Vino.

Cold Brew

Cold Brew

Dall’altra parte dell’oceano, la torrefazione americana Stumptown Coffee Roasters, famosa per i suoi caffè di altissimo livello qualitativo, ha deciso di utilizzarle per imbottigliare un caffè, ovviamente non un espresso ma una bevanda estratta a freddo con il metodo Cold Brew, ( vi ricordate il nostro post)

Niente a che vedere con il “terribile” espresso freddo zuccherato, allungato e lasciato per giorni in bottiglia nel frigo, in voga in alcuni bar della nostra penisola alcuni anni fa.

Gesha

Gesha

Il caffè utilizzato per questa estrazione è un pregiatissimo Cru, non soltanto una monorigine proveniente dall’Honduras, Finca El Puenta,(finca di proprietà di Stumptown dal 2012) ma una monovarietà  Gesha, varietà di arabica tra le più pregiate e apprezzate nel mondo degli Specialty Coffee, e chi lo ha assaggiato ci racconta che il Cold Brew mette bene in evidenza le note aromatiche dolci e floreali di questo caffè.

Questa edizione limitatissima, dal packaging ultra-elegante è stata messa in vendita dal 6 novembre  al prezzo di 28$ nei Coffee Shop Stumptown  fino ad esaurimento, quindi se siete in partenza per gli Usa potreste essere ancora in tempo per un assaggio….

 

 

 

, , ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar