UNA LATTIERA DAVVERO ORIGINALE!!

Monday 20th, April 2015 Scritto da

 

Una lattiera con due beccucci!!

Una lattiera con due beccucci!!

Le foto di questo “prototipo” di lattiera con due beccucci le abbiamo trovate sul profilo Facebook di una rivista asiatica che si occupa di Caffè, Te e Gelati “Coffee T&I”.

Cosa ne pensate cari baristi, appassionati di latte art e non? Potrebbe essere utile per montare il latte per due cappuccini (la dimensione sembra quella classica 500/600 ml) per poi dividere la crema in due lattiere più piccole con un solo movimento?

Dividere la Crema

Dividere la Crema

Potrebbe funzionare per riprodurre in un cappuccino due disegni identici con una sola versata?  In questo video la propongono proprio per questo…anche se non ci mostrano il risultato finale del quale restiamo un po scettici!

Copenaghen 2008 WLAC

Andrea Antonelli

Ma tornando indietro di qualche anno, durante una finale del campionato Mondiale Latte Art 2009 a Copenhagen,  c’era chi aveva già provato a disegnare due cappuccini “gemelli” con un solo movimento, lo riconscete? E’ il grandissimo Andrea Antonelli, pluricampione Italiano Latte Art che aveva unito due lattiere per decorare due tazze contemporaneamente!!

Andrea Antonelli

Andrea Antonelli

Lo abbiamo contattato ed è stato super disponibile a rivivere quella esperienza con noi: “La mia idea era quella di ridurre i tempi della metà e di fare qualcosa di mai visto prima,  due disegni in una tazza! Avevo provato ma vista la forma delle tazza non era possibile, allora decisi di misurare esattamente  la distanza tra le tazze e quella delle lattiere, come fosse un’unica versata!! Il risultato fu eccellente, ma forse avrei dovuto provarlo un po’ di più!”

Se volete provare la lattiera con due beccucci nella nostra Espresso Academy ne abbiamo una che utilizziamo durante i Corsi di Latte Art!!
,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “UNA LATTIERA DAVVERO ORIGINALE!!

  • Potrebbe avere a sua connotazione in una latte art molto spinta. Sono dell’opinione che sia debitamente complesso eseguire un disegno latte art tipo una spiga di grano nella medesima tazza con una adeguata apertura, poiché le simmetrie saranno per due disegni e non è affatto semplice essere simmetrici durante la versata con n° 2 beccucci, pur usando la stessa mano!

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar