UNO SGUARDO A “MINA”, LA NUOVA MACCHINA PER ESPRESSO DI DALLA CORTE

0 (9)

MINA

Durante la nostra visita alla Host di Milano abbiamo avuto modo di ammirare attrezzature superinnovative, sia per tecnologia che per design. Il rinnovatissimo stand di Dalla Corte sicuramente spiccava per originalità e presentava un anteprima assoluta Mina la nuova macchina ad un gruppo che con la sua colorazione gialla brillante non passava certamente inosservata.

Nella video intervista Marco, responsabile tecnico di Dalla Corte ci illustra le importanti novita della nuova macchina.

MIna

MIna

L’estetica piacevole e lineare di Mina, la nuova macchina espresso a un gruppo di Dalla Corte, si presenta con tratti innovativi – prima di tutto la cloche – e il classico stile che subito la colloca nel “parco macchine” dell’Azienda: le finiture a filo d’acciaio, le manopole e il gruppo professionale che assicura la massima stabilità termica. È nuovo anche il logo aziendale, che spicca con i suoi caratteri esclusivi che uniscono contemporaneità e tradizione.

Permette al barista di personalizzare al massimo il suo caffè e di ottenere in tazza il profilo desiderato controllando manualmente ogni fase dell’estrazione. Abbassandosi, la cloche varia il flusso d’acqua sul caffè fino a raggiungere i 9 bar: al barista non resta che il piacere di modulare l’estrazione fino a individuare il risultato ottimale, da ripetere con cura a ogni espresso o di mettere a punto e memorizzare su misura per ogni caffè e miscela.

0 (8)

MINA

A Mina si accompagna una tecnologia brevettata, messa a punto dal reparto R&D di Dalla Corte: l’esclusivo DFR (Digital Flow Regulation – patent pending) permette di gestire elettronicamente il flusso dell’acqua in ogni fase dell’estrazione. L’acqua della preinfusione viene erogata sul macinato partendo realmente da zero bar; una valvola di apertura settabile digitalmente al centesimo di millimetro, assicura la massima precisione del flusso dell’acqua per tutta l’estrazione.

Mina assicura le migliori performance anche in modalità automatica grazie all’originale tecnologia multi boiler e a un flow meter di ultima generazione, che controlla con la massima precisione la portata dell’acqua e garantisce una dose perfetta.

MINA

MINA

Non rimane che “vestirla”: fianchi e pannello posteriore si possono rifinire con differenti materiali e stili per diverse personalità. A cominciare dai colori standard Black, White, Glass e Yellow in versione opaca, per proseguire con legno, metalli, vetro in ogni possibile declinazione. Con uno o più colori, anche in versione trasparente, effetti a verniciatura opaca o lucida.

 

simone

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

4 Comments on “UNO SGUARDO A “MINA”, LA NUOVA MACCHINA PER ESPRESSO DI DALLA CORTE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

• Volete curiosare nel mondo
del caffè italiano? Corso discovery!

• Volete cominiciare a lavorare
in un bar con il piede giusto? Corso base.

• Il caffè sarà il pezzo forte del vostro bar? Corso avanzato

• Volete lavorare come tostatori e imparare le regole della torrefazione e miscelazione? Corso Tostatura e miscelazione del caffè!

• Puntate alle gare di barista e volete stupire i vostri clienti
con il capuccino? Corso
latte art e cappuccino decorato!

Volete scoprire i nuovi metodi di estrazione? Il corso brewing!

I NOSTRI VIAGGI IN PIANTAGIONE

Honduras, Brasile, Indonesia e... venite a scoprire i nostri viaggi in piantagione, per una straordinaria esperienza di cultura, di scoperta e di vita. Scopri di più...

Trip Advisor 2014

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015 e 2016. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi!

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training... Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar.

Facebook