UNO SGUARDO ALLA NUOVISSIMA “LA MARZOCCO LINEA MINI”

Uno dei modelli che hanno fatto la storia del marchio fiorentino, la” Linea classic”, dedicata agli “home Barista”? Arriva la Linea Mini, il nuovo piccolo gioiello di “La Marzocco”, azienda produttrice di macchine da caffè espresso di altissimo livello, onnipresenti nelle caffetterie “third Wave” di tutto il mondo, che va ad affiancare la superstilosa “Gs3” della quale vi avevamo parlato in questo post.

Linea Mini

Linea Mini

Abbiamo fatto un po di ricerche su internet e su alcuni forum Usa dedicati all’universo dei coffee lovers si trovano già alcune recensioni di chi ha potuto provarla per un po’.

Basta comunque dare uno sguardo alle foto per notare che il design ricorda in tutto e per tutto il modello da Bar in molti dei suoi elementi , dalle manopole per il vapore e l’acqua calda poste ai lati del gruppo erogatore, al logo la Marzocco e i due manometri che misurano la pressione della caldaia vapore e quella della pompa.

Anche se (almeno per il momento) non permette di modulare manualmente la pressione dell’acqua sul pannello di caffè come nei modelli EP e MP professionali, il Paddle che controlla l’estrazione e sicuramente un elemento pieno di fascino per l’Home Barista.

tanto spazio per le tazzine

tanto spazio per le tazzine

La grande griglia portatazze può ospitare ampiamente 6 tazze da espresso e 3 da cappuccino. La carrozzeria è interamente in acciaio materiale che trasmette l’idea di solidità confermato anche dal peso dichiarato di ben 41kg!! La caldaia vapore ha un volume di 3,5litri e assicura una potenza di vapore che consente di montare il latte alla perfezione con la sua lancia vapore professionale che ruota a 360°.

La caldaia dedicata all’estrazione ha un volume di soli 175ml e, vera novità per “la Marzocco” è posizionato direttamente sopra il gruppo erogatore che garantisce un’ottima stabilità termica grazie al controllo PID e al fatto che l’acqua in entrata arriva già a temperatura grazie a uno scambiatore di calore che attraversa la caldaia vapore.

Colori

Colori

I colori disponibili? Al classico acciaio si affiancano un bel Rosso Fiammante, un classico Nero e un Bianco Luminoso

Le dimensioni 36cm di larghezza X 53 cm di lunghezza e 39cm di altezza pur essendo molto più compatte rispetto alla GS3 la rendono poco adatta a molte cucine, a meno di sacrificare qualche altro elettrodomestico, sacrificio che noi baristi faremmo sempre volentieri!!

Il prezzo, per il momento per il mercato USA, è di 4.500$, sicuramente non proprio economica ma si sa, la qualità si paga e in dotazione troverete 2 portafiltri con 3 filtri di precisione VST di diverse dimensioni 14/17/21 gr, un Tamper La Marzocco, un filtro cieco e una lattiera da 300ml con il logo LM.

,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

2 Comments on “UNO SGUARDO ALLA NUOVISSIMA “LA MARZOCCO LINEA MINI”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar