BARISTA & FARMER, DECIMO GIORNO, IL MERCATO DI SAN PAOLO

Friday 13th, May 2016 Scritto da
BARISTA & FARMER

BARISTA & FARMER

Decimo, penultimo, giorno di Barista & Farmer, il talent show dedicato alla cultura del caffè di qualità ideato da Francesco Sanapo e giunto alla sua terza edizione.

Le fatiche della vita da contadini, con la raccolta delle ciliegie nei campi, sono finite. Il gruppo di dieci baristi internazionali si è definitvamente spostato a San Paolo, ma le gare dei partecipanti per aggiudicarsi il titolo di terzo campione di Barista & Farmer non sono ancora finite.

L’appuntamento era al vecchio mercato della metropoli carioca, uno dei luoghi simbolo della città. I ragazzi, ancora una volta divisi in due squadre,Papaya Power e Free Mandela, hanno ricevuto 50 real (circa 10 euro) per fare la spesa: l’obiettivo era quello di raccogliere gli ingredienti necessari per realizzare un signature drink, un cocktail a base di caffè dalla forte identità.

Prima del confronto, che si è svolto nei locali di Octavio Cafè, la caffetteria della fattoria O’Coffee, c’è stato tempo per salutare il docente dell’accademia di Barista & Farmer Filippo Mazzoni (Mumac Academy) che ha tenuto un’ultima lezione coi ragazzi.

BARISTA & FARMER

BARISTA & FARMER

La squadra vincitrice, selezionata da una giuria composta da Tabatha Creazo di O’Coffee, il capo giudice Wbc Sonja Bjork Grant e da Andrej Godina (Umami Campus) è stata Papaya Power, che ha salutato la vittoria gidando “Beautiful Papaya!”, ormai un vero e proprio rito che accompagna la squadra guidata dal coffee lover romagnolo Nino Conti. Il cocktail vincitore, a base di papaya, sarà inserito nel menù della caffetteria Octavio e servito per tutto il prossimo anno.

Siamo davvero alla conclusione adesso, le prove sono terminate. Resta da annunciare il vincitore della terza edizione di Barista & Farmer, per poi salutare il Brasile.

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar