I RISCHI DEL CAFFE’ AL BAR

Sunday 01st, May 2016 Scritto da

Durante la puntata del 26 aprile della trasmissione “Di martedi” su la 7 si è tornati a parlare di caffè in tv (dopo la trasmissione Report) per mettere in luce le corrette pratiche di lavoro necessarie per estrarre un espresso, troppo spesso dimenticate o sconosciute ai baristi italiani. Andrea Lattuada, nome che nel mondo del caffè non ha certo bisogno di presentazioni, ci spiega con chiarezza tutte le operazioni, dallo pulizia completa del filtro per rimuovere tracce di caffè esausto dell’estrazione precedente, allo spurgo della doccetta prima di inserire il portafiltro.

Un breve filmato che condividiamo con piacere nella speranza di farlo arrivare a tutti i baristi, ma anche ai clienti che ogni giorno frequentano i bar della nostra penisola per far conoscere la differenza tra la professionalità e l’improvvisazione e i rischi di quest’ultima, sulla salute e sulla qualità delle bevande servite.

 

simone

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

I NOSTRI VIAGGI IN PIANTAGIONE

Honduras, Brasile, Indonesia e... venite a scoprire i nostri viaggi in piantagione, per una straordinaria esperienza di cultura, di scoperta e di vita. Scopri di più...

Trip Advisor 2014

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015 e 2016. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi!

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training... Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar.

Facebook