LEO, IL PRESSINO CHE PULISCE MENTRE PRESSA…

Leo

Leo

Un pressino che con un solo gesto permette di ottenere due importanti funzioni: pressare e pulire il filtro grazie ad una corona di setole naturali.

LEO, IL PRESSINO CHE PULISCE MENTRE PRESSA...

LEO, IL PRESSINO CHE PULISCE MENTRE PRESSA…

Su questo blog cerchiamo di raccogliere e raccontarvi tutte le principali novità dedicate ai baristi e come farci scappare “Leo”, un pressino davvero innovativo nato dall’idea di Leonardo Gessi, professionista a 360° del mondo del caffè, (qui trovate tutto il suo lunghissimo curriculum!) che abbiamo contattato per capirne meglio le funzionalità.

“L’idea di sviluppare un pressino che potesse sposare la filosofia di Scae, pulizia bordo e alette dopo la pressatura l’ho realizzata in questo disegno”  ci racconta Leonardo, ” poi in marzo, parlando con la Sig.ra Giovanna De Vecchi, titolare dell’ azienda De Vecchi Giuseppe srl., gli ho illustrato questa idea, che lei ha preso al volo e prontamente ha realizzato il “pressino Leo”. Parliamo di marzo di quest’anno, per cui, senza realizzare costosi stampi, si è cercato di utilizzare componenti già in commercio… come ti dicevo tutto è migliorabile… ma l’idea mi sembra buona”.

LEO, IL PRESSINO CHE PULISCE MENTRE PRESSA...

LEO, IL PRESSINO CHE PULISCE MENTRE PRESSA…

Noi non abbiamo avuto modo per il momento di provarlo ma sinceramente l’idea di non sporcarsi più le dita toccando la polvere di caffè sul bordo del filtro ci sembra un passo in avanti verso una postazione più pulita, ordinata ed efficiente!! 

Date un’occhiata a questo video!!

 

 

, , ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar