NEVICA IN GUATEMALA!!!

Monday 20th, June 2016 Scritto da
Nevica in guatemala

Nevica in Guatemala….

La neve in Guatemala? Durante uno degli ultimi corsi di caffetteria internazionali, dove sempre più spesso ospitiamo partecipanti provenienti da paesi produttori di caffè abbiamo avuto il piacere di compiere un viaggio virtuale all’interno di una piantagione del Guatemala, Finca Los Tarrales, attraverso le foto di Mary, giovane ma preparatissima proprietaria e Q-Grader.  Una vera e propria riserva naturale situata sul versante sud orientale del vulcano Atitlan.

Tra le tante foto quella che ci ha colpito di più e che condividiamo con piacere sul nostro blog è stata scattata nel mese di marzo, mese durante il quale le piante del caffè si ricoprono di fantastici fiori bianchi e che vi presentiamo con le sue parole!

“Guardando questa foto potreste pensare che è arrivata la neve in Guatemala, ma no, non è nient’altro che il fiore che sboccia nelle piantagioni di caffè. Se pensate che il caffè tostato ha un buon odore dovreste  annusare l’affascinante profumo di fiori di caffè. Una combinazione perfetta di vaniglia, cannella, noce moscata, fragole e una grande varietà di dolci profumi che riempiono di gioia!”

La fioritura di caffè è uno dei passi più importanti per lo sviluppo agronomico della pianta, è un segno che indica le future condizioni dell’impianto. La pioggia è essenziale per la fase di fioritura, a seconda dei livelli di pioggia un albero di caffè può fiorire ben otto volte in un anno. Una volta in fiore, i panorami sono incredibili! La piantagione viene coperta di 30.000 fiori bianchi che dopo 24/36 ore iniziano a sviluppare i frutti!”

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar