UNA PRIMA RECENSIONE DI MAX, IL NUOVO MACINACAFFE’ ON DEMAND DI DALLA CORTE

MAX

MAX

Avevamo avuto modo di vederlo da vicino durante la fiera Host compagno ideale dell’innovativa macchina per espresso MINA, ancora in versione non proprio definitiva e ci aveva colpito per il suo look colorato (un bellissimo giallo brillante) e il suo minimo ingombro….

Il nuovo grinder on demand Max di Dalla Corte è compatto, semplice, intuitivo e performante. Offre la massima professionalità in dimensioni contenute; misura infatti  solo  16 centimetri di larghezza e 25 di profondità. Per questo è indicato come  macinacaffè per singole  origini,  per  miscele alternative, o per  ambienti dagli  spazi  ridotti.  Una parte molto importante di buona estrazione la svolge proprio la macinatura, che deve essere precisa e regolabile con facilità.

Come tutti i macinacaffè Dalla Corte, Max riconosce automaticamente la dose da erogare – singola o doppia – e mantiene in posizione il portafiltro durante la macinatura, permettendo di dedicarsi ad altre operazioni – il flussaggio dei gruppi o la pulizia del filtro – nei pochi secondi richiesti dalla trasformazione dei chicchi  in polvere  di caffè  della  granulometria desiderata.

L’utilizzo è semplice e intuitivo: due manopole permettono di regolare con precisione i tempi di macinatura (una è dedicata alla dose  singola, una  a quella doppia); tra  queste c’è un pulsante per il passaggio dalla dose programmata alla modalità competition, in cui l’erogazione è continua e il barista può erogare a piacimento il macinato nel filtro.

MAX

MAX

Una ghiera posta alla base della tramoggia permette di regolare, al centesimo di millimetro, la macinatura: le macine piane da 65 mm assicurano un taglio preciso.

Dopo i particolari, osserviamo la macchina che nel suo insieme si presenta con un design pulito, lineare e piacevole. Il frontale e la parte posteriore sono in alluminio satinato, mentre i fianchi, oltre   ai colori standard giallo e nero,  sono personalizzabili grazie  ad un’ampia gamma di pannelli in più materiali, finiture e customizzazioni.

Linea e stile accomunano il macinacaffè Max e la macchina espresso Mina. Professionali, innovativi e coordinati tra loro, permettono al barista di personalizzare al massimo il proprio caffè, conferendogli il proprio stile unico. Make it better.

,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “UNA PRIMA RECENSIONE DI MAX, IL NUOVO MACINACAFFE’ ON DEMAND DI DALLA CORTE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar