UNO SGUARDO A MAX, IL NUOVO MACINACAFFE’ ON DEMAND DI DALLA CORTE

1

MAX

Avevamo avuto modo di vederlo da vicino durante la fiera Host compagno ideale dell’innovativa macchina per espresso MINA, ancora in versione non proprio definitiva e ci aveva colpito per il suo look colorato (un bellissimo giallo brillante) e il suo minimo ingombro….

Il nuovo grinder on demand Max di Dalla Corte è compatto, semplice, intuitivo e performante. Offre la massima professionalità in dimensioni contenute; misura infatti  solo  16 centimetri di larghezza e 25 di profondità. Per questo è indicato come  macinacaffè per singole  origini,  per  miscele alternative, o per  ambienti dagli  spazi  ridotti.  Una parte molto importante di buona estrazione la svolge proprio la macinatura, che deve essere precisa e regolabile con facilità.

Come tutti i macinacaffè Dalla Corte, Max riconosce automaticamente la dose da erogare – singola o doppia – e mantiene in posizione il portafiltro durante la macinatura, permettendo di dedicarsi ad altre operazioni – il flussaggio dei gruppi o la pulizia del filtro – nei pochi secondi richiesti dalla trasformazione dei chicchi  in polvere  di caffè  della  granulometria desiderata.

L’utilizzo è semplice e intuitivo: due manopole permettono di regolare con precisione i tempi di macinatura (una è dedicata alla dose  singola, una  a quella doppia); tra  queste c’è un pulsante per il passaggio dalla dose programmata alla modalità competition, in cui l’erogazione è continua e il barista può erogare a piacimento il macinato nel filtro.

0

MAX

Una ghiera posta alla base della tramoggia permette di regolare, al centesimo di millimetro, la macinatura: le macine piane da 65 mm assicurano un taglio preciso.

Dopo i particolari, osserviamo la macchina che nel suo insieme si presenta con un design pulito, lineare e piacevole. Il frontale e la parte posteriore sono in alluminio satinato, mentre i fianchi, oltre   ai colori standard giallo e nero,  sono personalizzabili grazie  ad un’ampia gamma di pannelli in più materiali, finiture e customizzazioni.

Linea e stile accomunano il macinacaffè Max e la macchina espresso Mina. Professionali, innovativi e coordinati tra loro, permettono al barista di personalizzare al massimo il proprio caffè, conferendogli il proprio stile unico. Make it better.

,
simone

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “UNO SGUARDO A MAX, IL NUOVO MACINACAFFE’ ON DEMAND DI DALLA CORTE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

• Volete curiosare nel mondo
del caffè italiano? Corso discovery!

• Volete cominiciare a lavorare
in un bar con il piede giusto? Corso base.

• Il caffè sarà il pezzo forte del vostro bar? Corso avanzato

• Volete lavorare come tostatori e imparare le regole della torrefazione e miscelazione? Corso Tostatura e miscelazione del caffè!

• Puntate alle gare di barista e volete stupire i vostri clienti
con il capuccino? Corso
latte art e cappuccino decorato!

Volete scoprire i nuovi metodi di estrazione? Il corso brewing!

I NOSTRI VIAGGI IN PIANTAGIONE

Honduras, Brasile, Indonesia e... venite a scoprire i nostri viaggi in piantagione, per una straordinaria esperienza di cultura, di scoperta e di vita. Scopri di più...

Trip Advisor 2014

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015 e 2016. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi!

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training... Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar.

Facebook