“ART & CAFFEINE FAEMA” A MILANO, DAL 22 MARZO AL 13 APRILE

Thursday 23rd, March 2017 Scritto da
Art & Caffeine Faem

Art & Caffeine Faema

Dal 22 marzo al 13 aprile la storica sede Faema in Via Ventura 3 a Milano aprirà le porte a un mix di design, musica e fotografia per accogliere, baristi, coffee roasters e coffee lovers con un ricco calendario di eventi.

Uno spazio temporaneo dedicato all’arte del caffè e all’ultima nata in casa Faema la E71 (ve ne avevamo parlato in questo post) che per quasi un mese in Via Ventura 3 a Milano, storica ex fabbrica Faema sarà teatro di eventi legati al rito della preparazione del caffè espresso.

In queste settimane si potranno degustare miscele pregiate, provare le nuove macchine E71, partecipare alle gare di latte art e prendere parte ai diversi programmi di formazioni per i baristi– ci racconta Simona Colombo, Group Marketing and Communication Director del Gruppo Cimnbali Art & Caffeine sarà un luogo di incontro per chi vorrà approfondire la sua conoscenza sul mondo del caffè e sull’arte della sua estrazione”.

Art & Caffeine locandina

TNT

Tra gli eventi vi segnaliamo i roasters days, giornate di formazione per i baristi con prove di assaggio, tostatura, analisi sensoriale e dimostrazioni sulla FAEMA E71 a cura di alcune delle realtà più significative in Italia nel mondo degli specialty coffee e i TNT “Faema Thursday Night Throwdown”, competizioni di latte art ad eliminazione diretta che mettono in palio una Faema E61 Legend due gruppi.

Un evento imperdibile per gli appassionati di bici sarà quello di mercoledì 5 aprile organizzato in collaborazione con Cinelli, mitico marchio milanese leader nel panorama mondiale dello scatto fisso.

Qui di seguito trovate il calendario completo degli eventi in programma… non lasciateveli scappare!!

Calendario Eventi

Calendario Eventi

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on ““ART & CAFFEINE FAEMA” A MILANO, DAL 22 MARZO AL 13 APRILE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar