DAL GIAPPONE ARRIVA IL CAFFE’ DA SPALMARE SUL TOAST!

Wednesday 22nd, March 2017 Scritto da
Burro al caffè

Coffee Butter

Un caffè da spalmare? Una nuova fonte di caffeina per aiutare il vostro risveglio pronto da essere spalmato su fumanti fette di pane da toast! In Giappone è possibile grazie a questo burro al caffè lanciato da pochi giorni sugli scaffali dei supermercati.

A pensare a questo nuovo prodotto è stata una delle più grandi aziende lattiero-casearie del paese, la Megmilk, famosa in tutto il Giappone per i suoi prodotti come burro, yogurt e formaggi ma soprattutto per il suo latte in cartone con aggiunta di caffè.

I primi cartoni di questo Caffelatte in tetrapack furono lanciati negli anni 60 e proprio per festeggiare i 55 anni della bevanda nasce questo burro spalmabile al caffè che promette di avere le stesse caratteristiche in temine di gusto che lo rendono perfetto per essere spalmato sul pane da toast ma anche su cornetti, biscotti & Co.

Burro al caffè sul toast

Coffee butter

Vi piacerebbe provarlo ma un viaggio in Giappone non rientra nei vostri prossimi programmi? Provate questa ricetta che abbiamo trovato online utilizzando il vostro caffè preferito.

  • 250 gr di burro freddo
  • 500 gr di zucchero al velo
  • 3 cucchiai di caffè forte freddo

Preparare il caffè e lasciatelo raffreddare. In una ciotola spezzettare il burro e lavorarlo con le fruste elettriche fino a renderlo una crema. Aggiungere lo zucchero al velo setacciato, unendo 2-3 cucchiai alla volta e frullando fino a che tutto lo zucchero sarà ben incorporato poi procedere fino all’esaurimento di tutto lo zucchero. Unire il caffè freddo continuando a frullare. Lavorare la crema così ottenuta per altri minuti fino a che diventa soffice e chiara.

Enjoy!!!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “DAL GIAPPONE ARRIVA IL CAFFE’ DA SPALMARE SUL TOAST!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar