DIALLING IN, LA CAFFETTERIA PIU’ PICCOLA DEL MONDO!

Wednesday 17th, May 2017 Scritto da
Dialling In

Dialling In

Ha aperto da pochi giorni  a Nottingham una caffetteria davvero originale, non soltanto per le sue dimensioni che la rendono sicuramente la più piccola caffetteria al mondo ma soprattutto per la sua location: una vecchia cabina telefonica rossa, inconfondibile icona del Regno Unito piena di fascino e storia.

Affittare una cabina telefonica per aprire una caffetteria? E’ proprio quello che è venuto in mente a Luke Thorpe, barista professionista di Nottingham, che ha così realizzato il proprio sogno di servire Specialty Coffee nel centro pedonale della città.

Dialling In

Dialling In

All’interno della caffetteria “Dialling In” c’è soltanto lo spazio per una macchina per espresso e un piccolo frigorifero per il latte ma ovviamente le spese fisse sono bassissime. Il menù offerto è completo: espresso, americano, cappuccino, latte, flat white e anche una selezione di Te e Cioccolata Calda e di fronte alla cabina ci sono pure due sgabelli a disposizione della clientela!!

Dialling In

Dialling In

L’iconica Cabina Telefonica British è il logo della caffetteria ed è ben presente su tutti i bicchieri “to go” dove vengono serviti cappuccini e latte preparati con caffè specialty tostati dalla torrefazione artigianale Outpost Coffee.

Per ovviare alle piogge e al vento inglese è in progetto la creazione di un piccolo gazebo ma per il momento è possibile rifugiarsi nella cabina telefonica adiacente.

Il feedback della clientela sembra veramente positivo e gli affari, anche grazie ad una location così centrale sembrano ingranare tanto che Luke potrebbe prendere in considerazione anche l’apertura di una nuova caffetteria “Dialling In”.

Pensate che si potrebbe replicare qualcosa di simile in Italia? Sicuramente il fascino dell cabine inglesi è maggiore delle vecchie cabine SIP/TELECOM ormai scomparse!!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar