DIAMO IL BENVENUTO A “SCA” LA NUOVA ASSOCIAZIONE MONDIALE DEL CAFFE’

Wednesday 04th, January 2017 Scritto da
Sca sito ufficiale

SCA

Il sito web di SCAE ITALIA ha annunciato che Martedì 3 gennaio, dall’unione di SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) e SCAA (Specialty Coffee Association of America) , è nata SCA la più autorevole Associazione mondiale per la promozione dell’eccellenza nel mondo del caffè.

Quella che vedete sopra è l’immagine della homepage del portale www.sca.coffee che da subito unisce di fatto i due mondi SCAE e SCAA in un unico accesso.

Sca sito ufficiale About

SCA

Il processo di unificazione, portato avanti grazie al doppio esito positivo delle votazioni dei soci delle due associazioni, ha il suo primo atto visibile, i suoi messaggi, il suo logo, che viene presentato in anteprima.

Sul portale si legge: “La Specialty Coffee Association rappresenta migliaia di professionisti del caffè, dai produttori ai baristi di tutto il mondo.

Costruita su autorevolezza, storicità e conoscenza condivisa, si composta come una forza unificante nel settore dello Specialty Coffee: il patrimonio di SCAE e SCAA viene quindi investito nella creazione di una Associazione mondiale di professionisti.  Unificata, ma non uniformata, ovvero celebra e alimenta le diversitò come patrimonio. SCA comprende l’importanza della conoscenza locale e cerca di connettersi ad ogni membro, alle sue risorse per migliorarne le opportunità e far sentire la voce di tutti su un palcoscenico globale.

Sca sito ufficiale Education

SCA

Rappresentando un gruppo di esperienze e talenti mondiali, SCA si identifica nei propri membri, e si propone di lavorare al loro fianco verso un futuro migliore e più sostenibile per tutti in qualsiasi parte del mondo si trovino. 

Esplorare, collaborare, progredire e ispirare, così si costruisce un futuro sostenibile per il caffè, da oggi: insieme”

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar