IL CUCCHIAINO CHE NON ROVINA LA CREMA DELL’ESPRESSO, MODISHSPOON

Monday 27th, March 2017 Scritto da
Modishspoon

Modishspoon

Un cucchiaino che non rovina la crema dell’espresso ma riesce a disciogliere lo zucchero, su Kickstarter arriva Modishspoon, un progetto italiano che ci è piaciuto da subito e vi invitiamo a supportare.

Modishspoon

Modishspoon

La crema è l’elemento che caratterizza il sistema di estrazione Espresso e lo differenzia da tutti gli altri metodi di preparazione del caffè. Un’espresso ben estratto, infatti,  avrà una crema con una tessitura fine, di color nocciola con riflessi rossicci, delle tigrature marroni e uno spessore di 3-4mm.

Questa emulsione instabile si crea grazie all’alta pressione della macchina per espresso che spinge con forza l’acqua ad alta temperatura attraverso il pannello di caffè macinato disciogliendo gli oli, le proteine, gli zuccheri  e altre sostanze colloidali presenti nel caffè e riesce a preservare gli aromi e i sapori dell’espresso.

Modishspoon, girare il caffè

Modishspoon, girare il caffè

Modishspoon è un innovativo cucchiaino che permette di disciogliere lo zucchero girando il caffè senza rovinarne la crema, preservandone la consistenza e grazie alla sua forma consente può essere poggiato sul bordo della tazzina senza andare a toccare altre superfici.

Modishspoon

Modishspoon

Modishspoon è un oggetto di design forgiato dalle mani esperte di artigiani italiani in acciaio inox 18/10 e lucidato con un processo che gli dona un rivestimento protettivo antigraffio che lo mantiene lucido anche dopo numerose tazzine di espresso.

Potete supportare la campagna di crowdfunding di Modishspoon su Kickstarter e con appena 5€ riceverne uno a casa vostra…noi li abbiamo già ordinati!!!

 

 

 

, ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar