SCAE ITALIA PRESENTA IL SECONDO VOLUME “Abilità del barista – livello intermedio”

Tuesday 17th, January 2017 Scritto da
 
SECONDO VOLUME DELLA COLLANA “Abilità del Barista”

ECCO IN ANTEPRIMA ASSOLUTA LA COPERTINA DEL SECONDO VOLUME DELLA COLLANA “Abilità del Barista”

Dopo la pubblicazione del primo volume, il team SCAE ITALIA ha già terminato il  secondo volume “Abilità del Barista livello Intermedio” che sarà in distribuzione nei prossimi giorni. Il progetto, nato sotto la Responsabilità del Coordinatore Nazionale SCAE ITALIA, Dario Ciarlantini, e portato a termine da un team composto da Alessandro Galtieri AST – Autore, Davide Cobelli – Supervisione contenuti e Cristina Caroli che ha curato l’intero coordinamento editoriale. 

“Quella che vedete” ci racconta Cristina Caroli, responsabile della comunicazione di Scae Italia “è la copertina del secondo volume della collana “Abilità del Barista” in anteprima assoluta. Questo manuale di ben 88 pagine rilegato in brossura con stampa a colori sarà in vendita nei prossimi giorni tramite i nostri A.S.T. e i loro siti di vendita online al prezzo di 30,00€” 

Nelle giornate di SIGEP, ci saranno vari momenti dedicati a questa importante opera fortemente voluta da SCAE ITALIA: sul palco ci saranno presentazioni rivolte a baristi, operatori, aziende, sia sotto il profilo vista didattico che di immagine, con una carrellata dei contenuti e i volumi potranno essere acquistati ai vari punti vendita presenti.

 
nterno pagine secondo volume Intermedio in anteprima assoluta

Interno pagine secondo volume Intermedio in anteprima assoluta

“Il team” continua Cristinasta lavorando al Manuale “Abilità del Barista livello Professionale”, in fase di completamento editoriale,  ed è quasi certa una attesissima preview del corposo terzo volume, in concomitanza con le giornate di Gare dei Campionati Italiani a SIGEP dove allo Stand di SCAE ITALIA, padiglione D, le Aziende che desiderassero delle copie personalizzate dei volumi, da utilizzare per scopo promozionale o per i propri Clienti, sposando così lo scopo divulgativo di SCAE ITALIA, potranno prendere contatti per la realizzazione di  edizioni con inserti grafici ad hoc.
Quello di “Abilità del Barista”, è un progetto in tre volumi che copre tutti i livelli formativi del BARISTA SKILLS,  e riguarda tutti i livelli professionali della figura del barista, da operatore evoluto a vero e proprio manager di caffetteria.
La collana, ha scelto una didattica per immagini immediata ed accessibile, e i volumi sono molto completi, la vera summa del programma di studi del “BARISTA SKILLS – SCAE”, uno strumento didattico potente per supportare l’attività di docenza degli AST – AUTHORIZED SCAE TRAINER, per guidare i baristi che intendono compiere un salto di qualità, per le scuole professionali come testo specifico per le classi bar.”
Interno pagine primo volume Base ideale anche per gli studenti delle classi bar

Interno pagine primo volume Base ideale anche per gli studenti delle classi bar

Tra pochi giorni sarà disponibile anche presso la nostra scuola di caffetteria e su questo Eshop dedicato ai coffelovers!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “SCAE ITALIA PRESENTA IL SECONDO VOLUME “Abilità del barista – livello intermedio”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar