UNA MACCHINA CHE ESTRAE L’ESPRESSO AL CONTRARIO….

Phantom

Phantom

Parlando di caffè a Seattle non possiamo non parlare di Starbucks, è proprio nella città dello stato di Washington che è iniziata la storia di successo della catena di caffetterie più famosa al mondo e che tra pochi giorni sbarcherà in Italia con l’apertura della sua prima caffetteria.


Tra i vari Starbucks di Seattle, quello di Roy Street è un laboratorio di formazione del personale dove vengono testate anche le nuove bevabde prima di essere messe in commercio e le nuove tecnologie.  Ed è proprio un video di una nuova macchina brevettata da Starbucks a farci parlare della catena di Seattle. Il barista inserisce la dose di caffè, scelta tra 4 tipologie di miscela nel macinacaffè e la macchina “Phantom” inizia ad estrarre l’espresso dal basso verso l’alto in una maniera molto scenografica. Una volta pronti i caffè vengono rovesciati in tazza davanti al cliente e serviti, probabilmente con l’aggiunta di latte.

Espresso

Espresso

Sarà una delle tecnologie che renderà ancora più piacevole l’esperienza del cliente, magari anche nelle  nuove caffetterie “Reserve”? 

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar