VENITE A TROVARCI ALLA TIRRENO C.T., A CARRARA DAL 19 AL 21 FEBBRAIO

Friday 17th, February 2017 Scritto da
Tirreno Ct

Tirreno Ct

All’interno della Fiera di Carrara da domenica prossima, 19 febbraio si svolgerà la 36° edizione di Tirreno C.T., fiera dedicata alle ultime novità nel settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e in generale strutture ricettive. Dopo molti anni in cui ci eravamo limitati a visitarla per raccontarvi nei nostri blog (anche sul nostro fratello Aprireunbar.com!) le novità trovate, per questa edizione saremo presenti in prima persona.

Wega MyConcept

Wega MyConcept

Grazie alla collaborazione con Wega, partner della nostra scuola di caffetteria, saremo ospiti presso il loro stand (Padiglione B / Corsia 17 / Stand 447-448) per tre giornate nelle quali proporremo un programma di workshop formativi a cura della nostra Espresso Academy nei quali parleremo di verie tematiche d’attualità del mondo barista professionale.

Ovviamente nella postazione a noi dedicata ci sarà la possibilità di assaggiare una selezione di espressi preparati con miscele più tradizionali e fantastici Specialty Coffee utilizzando le macchine per espresso Wega Vela Vintage, Polaris, Mininova Classic e la nuovissima My Concept. Macchine per espresso che potrete provare insieme a noi per conoscerne le caratteristiche principali.

Espresso Academy

Espresso Academy

I workshop saranno gratuiti e fruibili da chiunque di voi sia interessato a parteciparvi, ecco il programma:

DOMENICA 19 FEBBRAIO

11.00 “Il caffè dalle basi e oltre: la preparazione corretta del caffè espresso e l’approccio alla sua valutazione con il rifrattometro.”

15.30 “Aprire un bar o un ristorante. Valutare il target e il pubblico del locale per strutturare offerta e arredamento.”

LUNEDÍ 20 FEBBRAIO

11.00 “Dalle yogurterie alle caffetterie: terza onda, come si è evoluto il mondo del bar business.”

15.30 “Giocando con il cappuccino: dolcezza e analisi organolettica alle varie temperature di montatura del latte, corposità dei latti freschi e microfiltrati.”

Vi aspettiamo a Carrara!!!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar