UN GOLOSISSIMO CAFFE’ PER PASQUA, ARRIVA L’EGG-PRESSO!

Monday 26th, March 2018 Scritto da
Egg Presso by Alessandro Pucci

Egg Presso

Manca davvero pochissimo alla Pasqua e nel post di oggi vi vogliamo proporre una versione davvero golosa dell’Egg-presso, la bevanda che lo scorso anno ha spopolato sui profili social dei coffee lovers di tutto il mondo!

A creare questa meraviglia è stato il nostro amico Alessandro Pucci, primo barista presso la pasticceria Cioccorocolato di Pisa, che nonostante la giovane età ha un curriculum di tutto rispetto con competenze che vanno da un diploma Sommelier Fisar a certificazioni in tutte i moduli del Coffee Diploma SCA ottenute nella nostra Espresso Academy.

Egg Presso by Alessandro Pucci

Egg Presso

Ma torniamo alla bellissima bevanda creata per festeggiare al meglio la Pasqua, un vero e proprio capolavoro estetico creato con materie prime di altissima qualità. “L’idea per l’Egg-presso” ci racconta Alessandro ” è nata dalla voglia di creare qualcosa che oltre ad essere buonissimo dovesse colpire l’occhio per la sua estetica, nel  nostro Egg-Presso abbiamo voluto ricreare un giardino primaverile in fiore dove però il protagonista fosse l’uovo fondente che rappresenta la Pasqua

Alessandro Pucci

Alessandro Pucci

Una bevanda che non può non essere fotografata prima di essere gustata e che ha subito avuto successo tra i clienti e sui social, Instagram in primis.

Per preparare l’Egg-presso alla pasticceria Cioccorocolato utilizzano: una crema di pistacchio di loro produzione, una crema alle nocciole piemontesi di loro produzione, granella di pistacchio, fiori in pasta di zucchero, uovo fondente al 68% e per finire un ottimo espresso!

Se volete avere il piacere di assaggiare questa meraviglia potete trovarla presso la Pasticceria Cioccorocolato, via Giovanni di Simone 10 Pisa. Affrettatevi però…è un’edizione limitata!!

 

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “UN GOLOSISSIMO CAFFE’ PER PASQUA, ARRIVA L’EGG-PRESSO!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar