IL CAFFE’ KENIA AA

Friday 01st, June 2012 Scritto da
Kenia

kenia

Nei nostri corsi di caffetteria avanzata parliamo spesso, e assaggiamo, molti caffè etiopi, quali il Sidamo o  il Limu, caffè di grande freschezza e speziatura, spesso esempi estremi di sensazioni quali l’acidità e l’astringenza di alcuni caffè pregiatissimi.

Fino ad ora invece, dal prossimo mese lo faremo, non abbiamo mai assaggiato il caffè Kenya AA. Ma cosa si nasconde dietro questa doppia A? quale spettacolare varietà di caffè arabica? Nessuna.

Kenia AA

Kenia AA

In realtà la sigla AA, nella nomenclatura dei caffè kenyani, rappresenta solo la dimensione del chicco, il crivello come si definisce in gergo, più grande, seguita da AB eccetera, come vedete in questa pagina:
Questa definizione si regge anche sull’assunto, vero in molti casi, che i caffè con chicchi di grandi dimensioni siano più buoni. Per i caffè kenyani, per quello che abbiamo assaggiato fino ad ora, confermiamo, in molti casi, gran corpo e gran aroma.

, ,

1 Comments on “IL CAFFE’ KENIA AA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar