LA MISCELA DA CAFFÈ ESPRESSO E IL “GIROTAZZA”

Chiaroscuro

Chiaroscuro

Di idee per far crescere gli incassi di un bar possono essercene molte; fantasiose, curiose, bizzarre, speranzose e a volte molto bisognose di controprova.
Se posso dare un mio parere personale, dopo vent’anni passati nei locali, l’idea migliore che si possa iniettare nel proprio locale è fare (e non solo dare) dell’ottima qualità, magari in qualcosa in cui possiamo, per competenze e know how, essere superiori ai nostri concorrenti. Quindi, per migliorare gli incassi del proprio locale ottima qualità ma anche comunicazione, perchè (anche il mondo della politica, non sempre in positivo, lo insegna) anche la migliore qualità è niente se non la si comunica nella maniera giusta.

Anche noi di Mokaflor ci siamo messi in testa di essere grandi comunicatori, e diteci se quest’idea vi piace.

Abbiamo pensato che ci piacerebbe se un cliente potesse vedere com’è composta la miscela di caffé che trova nel suo espresso, e che sarebbe bello fargli leggere quali sensazioni, quale bouquet abbiamo voluto che trovasse nella sua tazzina: l’aroma cioccolatoso dei caffé messicani, lo speziato del Sidamo etiope, la vaniglia dei caffé dai vulcani del Guatemala…

Per raccontare tutto questo abbiamo pensato a questo “girotazza”, da servire al cliente con il suo caffé (e anche cappuccino, perché no…). Secondo noi anche il cliente più distratto ricorderà il bar dove ha trovato un servizio così particolare, originale e innovativo? Unico?

Guardate il video e fatemi sapere cosa ne pensate, come di tutte le cose nuovissime, sono molto curioso.

P.S. Naturalmente i girotazza, come tutto il materiale di comunicazione Mokaflor è del tutto gratuito, e finalmente fa qualcosa per i vostri clienti, e quindi per il vostro bar! se volete inserire questo nuovissimo concetto nel vostro bar  potete contattarci a gabriele@mokaflor.it  o al 331 8705810. Se siete in Toscana o Umbria la nostra azienda potrà supportarvi con finanziamenti, macchine, attrezzature e i nostri esclusivi sistemi di comunicazione per i bar.

, , ,

1 Comments on “LA MISCELA DA CAFFÈ ESPRESSO E IL “GIROTAZZA”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

• Volete curiosare nel mondo
del caffè italiano? Corso discovery!

• Volete cominiciare a lavorare
in un bar con il piede giusto? Corso base.

• Il caffè sarà il pezzo forte del vostro bar? Corso avanzato

• Volete lavorare come tostatori e imparare le regole della torrefazione e miscelazione? Corso Tostatura e miscelazione del caffè!

• Puntate alle gare di barista e volete stupire i vostri clienti
con il capuccino? Corso
latte art e cappuccino decorato!

Volete scoprire i nuovi metodi di estrazione? Il corso brewing!

I NOSTRI VIAGGI IN PIANTAGIONE

Honduras, Brasile, Indonesia e... venite a scoprire i nostri viaggi in piantagione, per una straordinaria esperienza di cultura, di scoperta e di vita. Scopri di più...

Trip Advisor 2014

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015 e 2016. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi!

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training... Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar.

Facebook