IL CAFFE’ CON LA CREMINA FATTO A CASA

Un grande classico della tradizione napoletana, il caffè espresso con la cremina dolce al caffè messa sopra, non è difficile fare questa delizia anche a casa con la moka, vediamo come…

Il classico caffè italiano con la cremina

Il classico caffè italiano con la cremina

I partenopei, e tutti quelli che hanno passato una vacanza a Napoli (e Salernitano aggiungerei) lo sanno bene: una volta preparato l’espresso il barista ci aggiungerà una specie di crema, che lo renderà dolce, cremoso (appunto) e golosissimo. Difficile? per niente, il caffè con la crema si può fare anche a casa,  basta preparare una bicchierino contenente tre cucchiaini di zucchero, versarci quindi dentro le prime gocce di caffè, le piu’ dense, che escono dalla caffettiera. Mescolare energeticamente con l’aiuto di un cucchiaino fino ad ottenere un composto cremoso molto denso dal colore marrone chiaro. Quindi, con un cucchiaino, metterlo in tazza, versare il caffè e mescolarlo nuovamente fino a quando non vedrete apparire la mitica cremina.

Buon divertimento!

, ,

2 Comments on “IL CAFFE’ CON LA CREMINA FATTO A CASA

  • Io penso semplicemente che un buon caffè possa esserlo sia un Espresso, che uno fatto con la moka, che uno preparato con la napoletana, le condizioni per far si che sia buono, sono: la buona compagnia e l’atmosfera. E nel caso dell’ Espresso del bar, aggiungerei la professionalità a 360° di chi te lo prepara. :)))) In qualunque modo sia, viva il Caffè!!!!

    Reply
    • scommetto che anche in buona compagnia e con un’ottima atmosfera, se ti fanno un caffe’ di merda ti sfavi lo stesso.

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar