IL 13 E 14 MAGGIO, A BOLZANO, LA PRIMA LOACKER LATTE ART COMPETITION

Saturday 30th, April 2016 Scritto da
Loacker latte Art Competition

Loacker latte Art Competition

Il 13 e il 14 di maggio, Loacker organizzerà a Bolzano, nel centro commerciale Twenty, la prima Latte Art Competition: un vero e proprio campionato dedicato all’arte della caffetteria italiana. 

Grazie a una precisa tecnica e alla creatività personale, la creazione di un cappuccino o un caffè si può trasformare in una vera e propria espressione d’arte.  Il 13 e il 14 di maggio, sarà proprio l’occasione durante la quale 14 dei migliori baristi Loacker potranno dimostrare le loro alte qualità di specializzazione: iniziando dalle forme semplici e tradizionali e per salire ad un livello complesso di figure e tecniche. I baristi saranno valutati da una giuria selezionata di quattro persone, che avrà l’obiettivo di scegliere in base alle rigide regole della Coffee Association (SCAE) i 3 finalisti.

Protagonista assoluta della giornata la miscela di caffè della Loacker, da sempre prodotto chiave della caffetteria: è una miscela unica e pregiata creata appositamente per Loacker, composta al 90% Arabica, particolarmente aromatica e al 10% Robusta dal sapore intenso. Solo l’unione delle alte capacità dei baristi selezionati Loacker Point, la corretta preparazione secondo le direttive della Specialty Coffee Association of Europe (SCAE), l’uso professionale delle macchine e l’utilizzo delle tazze ad hoc ne garantiscono la perfezione del gusto, è solo allora che l‘aroma si sprigiona regalando un‘esperienza multisensoriale da vero Caffè Gourmet. (noi vi avevamo raccontato il nostro assaggio in QUESTO POST)

Loacker latte Art Competition

Loacker latte Art Competition

Per ottenere un gusto sempre squisito e originale, la qualità degli ingredienti è un requisito indispensabile. E così, anche un singolo chicco di caffè può trasformarsi in un’esperienza sensoriale di puro piacere, come Loacker insegna. Durante la competizione, gli spettatori potranno sperimentare quest’esperienza attraverso le bevande dei baristi e lasciarsi affascinare dal gusto pieno e tondo dell’inimitabile miscela caffè della Loacker. 

L’evento aperto al pubblico, si svolgerà nelle giornate di venerdì 13 maggio, dalle 10.30 alle ore 19.00, e sabato 14 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 al Centro Commerciale Twenty di Bolzano, di fronte al Loacker Point, oltre ad assistere alla competizione il pubblico verrà direttamente coinvolto attraverso assaggi e spettacoli.

Latte art competition Loacker

Latte art competition Loacker

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar