BREW CALCULATOR, UNA NUOVA APP PER I COFFEE LOVERS

Tuesday 23rd, July 2019 Scritto da
Brew Calculator

Brew Calculator

Un’app semplice e intuitiva dedicata agli amanti dei metodi manuali di estrazione del caffè filtro, vi presentiamo Brew Calculator.

Ci fa sempre piacere condividere ogni novità che possa incuriosire chi come noi ha il caffè nelle vene, e questa volta lo facciamo ancora con maggior piacere visto che questa novità ci arriva da Luca Casagrande, un Coffee Lover che ha frequentato pochi mesi fa il nostro Corso di Coffee Brewing, dedicato a tutti i metodi di estrazione del caffè alternativi alla macchina per espresso.

Brew Calculator

Brew Calculator

Al termine del corso è nata la voglia di creare uno strumento semplice da utilizzare che consentisse in maniera veloce di calcolare la dose di caffè macinato e di acqua secondo la Brew Ratio prescelta (e chi l’ha detto che per un buon filtro dobbiamo sempre utilizzare 60 gr per litro di acqua?).

Quello che ci piace di questa app, oltre alla grafica pulita è sicuramente il timer che aiuta a misurare una variabile molto importante dell’estrazione del caffè, il tempo. Molti di voi lo avranno integrato all’interno della bilancia ma con questa app lo avete a portata di mano sullo schermo dello smartphone.

Cliccando sulla parte bassa dello schermo si accede alla sezione ricette dove trovate consigli su come preparare al meglio il caffè con l’Aeropress, il dripper Hario V60 e la Chemex.

Brew Calculator

Brew Calculator

Questa app è scaricabile gratuitamente su Google Play per tutti i dispositivi Android cliccando QUI.

Se poi vuoi venire a scoprire i segreti di tutti questi metodi di estrazione del caffè iscriviti al nostro prossimo Corso di Coffee Brewing.

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar