UN CAPPUCCINO TUTTO NERO…ARRIVA IL GOTH LATTE!

Black Latte

Black Latte

Credevate di averne visti di tutti i colori? Proprio pochi giorni fa vi avevamo parlato di alcune variazioni coloratissime e naturalissime al cappuccino tradizionale, questa volta vi facciamo scoprire un’altra bevanda che viene dall’Australia e che sta spopolando sui social, instagram in primis: il Goth latte.

Black Latte

Black Latte

Una bevanda sicuramente molto “cool” a base di latte lanciata sul mercato Australiano dalla caffetteria White Mojo di Melbourne ed è stato da subito un successo. Nella versione originale viene servita con latte di Soya e la parte nera è composta da una pasta di semi di sesamo, noccioline e mandorle mentre molti altre caffetterie lo propongono utilizzando il carbone attivo che, consumato in quantità adeguate, ha, o dovrebbe avere, un’effetto disintossicante sul corpo.

Black Latte

Black Latte

Come avrete già capito, il black latte non contiene necessariamente la caffeina e può essere preparato anche senza l’utilizzo di un espresso.

Già, come si prepara un Black Latte? Per prima cosa si monta il latte in maniera perfetta creando una crema lucida e senza bollicine visibili, poi si mischia una piccola parte di carbone vegetale ad una dose di latte (circa 30ml) o all’espresso e si procede al versaggio del latte fino al riempimento della tazza con un bel disegno di latte art, da preferirsi in vetro per ammirare al meglio il nostro cappuccino nero!! Ovviamente molto apprezzate le versioni vegetali con latte di Mandorla, Soya, Avena….

 

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar