LA LONDON COFFEE GUIDE

Saturday 28th, December 2013 Scritto da
La copertina della London Coffee Guide 2013

La copertina della London Coffee Guide 2013

Sul nuovissimo ruolo di Londra come capitale del caffè europeo avevamo già scritto in questo post, dove avevamo anche accennato ad una guida ai nuovi santuari, siano essi coffee shops o torrefazioni, di questa città. Questa volta siamo andati a visitare in dettaglio questa guida, o meglio il sito internet da cui si dipana; le vacanze natalizie si avvicinano, e chissà che non sia una scuola per un viaggio (in una tazzina…).

Nella sua homepage il sito si autodefinisce “La guida definitiva per i negozi coffee shop di Londra” e ci racconta di come abbiano perlustrato le strade di Londra per trovare i migliori indirizzi del caffè, sperando così di aiutare i coffee fanatics inglesi o stranieri a scoprire nuovi ed eccitanti coffee shops e, perchè no, nuovi quartieri della grande Londra.

Il cuore del sito, quindi, sono i coffee shop recensiti, e di ognuno di questi vengono date davvero molte informazioni, alcune molto utili, come menù, eventuale gluten free e WiFi, prezzi medi, altre bizzarre ma del tutto in linea con il pianeta dei fanatici del caffè, come la macchina da caffè utilizzata, il macina caffè o, ancora, la marca di caffè (anche se qui qualche dettaglio in più starebbe bene) e i sistemi di estrazione diversi

Una caption della App di LCG

Una caption della App di LCG

dall’espresso disponibili. C’è perfino il nome del capo barista!

Una sezione delle recensioni è dedicata ai chioschi e cart mobili, e ce ne sono davvero favolosi, talmente belli nelle foto che consigliamo questa sezione anche a chi ha meno dimestichezza con l’inglese.

Altra piccola curiosità da scovare nel sito, una piccola storia dei caffè londinesi.

Ma come vive questa struttura, la London Coffee Guide? Si direbbe con alcuni sponsor e sopratutto, da quello che possiamo capire, con la vendita delle guide cartacee; quella proposta è un bel tomo di 176 pagine davvero imperdibile per chi vuol visitare la Londra della caffeina; lo stesso sito edita una guida ai migliori vini e formaggi della capitale inglese e (e questa è un’altra chicca) ai migliori coffee shop di New York!!! Le guide si possono naturalmente acquistare on line dal sito, ma ci dicono essere presenti anche in molte librerie.

Una piccola preoccupazione semmai per gli sponsor, fra questi numerosi nomi del caffè, e se qualcuno è disposto a pagare una sponsorizzazione, di sicuro diventerà anche molto buono per lo sponsorizzato…

Ah, esiste anche una App, come poteva mancare?

Qualcosa su

Testo prova gabriele

View all articles by Gabriele

5 Comments on “LA LONDON COFFEE GUIDE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar