GLI STRUMENTI PER NON PERDERSI TRA LE CAFFETTERIE DI NEW YORK

Tuesday 04th, March 2014 Scritto da
NYC Coffee Map

NYC Coffee Map

New York City, una città che da sempre affascina e conquista, l’Empire State Building, la Statua della Libertà, Central Park e migliaia di altre attrazioni per abitanti e turisti.

Latte Art

Latte Art

Chiunque vi abbia soggiornato anche per pochi giorni ha ben presente una cosa, la mappa della Metro, elemento essenziale per muoversi all’interno della città. Ed è proprio partendo da quest’ultima che è nata del quale vi avevamo parlato in questi post intervista con due grandissimi professionisti, uno di ritorno da un’esperienza lavorativa a Manhattan, e uno che invece negli Usa vive e lavora in una torrefazione.

Al posto dei nomi delle fermate ci sono i nomi dei coffe shop vicini, un ottimo strumento per non perdersi alla ricerca di un Espresso o di un Drip Coffee. Qui potete scaricare la versione in alta definizione

Un’altro strumento che ogni coffee lover dovrebbe tener ben presente nel momento di pianificare un soggiorno a New York è la New York Coffe Guide.

NY Coffee Guide

NY Coffee Guide

Questo volume, che fa parte della stessa collana della London Coffee Guide di cui vi avevamo parlato in questo post, si definisce nel suo sito ufficiale, la guida definitiva ai migliori Coffee Shop presenti nei vari quartieri dei “Borough”,che compongono New York, Manhattan, Brooklin e Queens tutti scandagliati dal team che ne ha curato la stesura alla ricerca di eccezionali “coffee experiences”.

Il risultato è un bel libro di oltre 150 pagine dove sono recensiti ben 100 caffetterie nei minimi dettagli tra le quali figurano nomi molto famosi nella “coffee comunity” anche oltreoceano come “Stumptown”, “Blue Bottle”, “Joe”, “Toby’s Estate” tutte divise per quartieri partendo dal centro finanziario di Lower Manhattan, attraverso l’East Village ,la frenetica Midtown, fino ad attraversare il famoso ponte ed arrivare nei quartieri di Brooklin e del Queens.

NY Coffee Guide

NY Coffee Guide

Sul sito, una volta registrati, si può accedere alle complete recensioni che oltre ad una descrizione e un doppio giudizio, generale e direttamente riferito alla qualità del caffè, per ogni Coffee includono il “coffee Menu” i contatti e i link al proprio sito e tante piccole chicche che vanno dalla macchina da espresso, (nella stragrande maggioranza “La Marzocco”) e i Macinacaffè con i quali lavorano, fino alla linea e alla fermata della Metro più vicina.

New York coffee guide APP

New York coffee guide APP

Ogni indirizzo è inserito in una mappa interattiva consultabile da tutti i coffee fanatics per non smarrire la propria via durante l’esplorazione e come poteva mancare una app per i cellulari.

Una sezione sulla storia dei Coffee Shop newyorkesi completa la home page, a proposito, lo sapevate che il caffè è stato portato dagli Olandesi nel 1668 nell’allora New Amsterdam?

Vi abbiamo fatto venire voglia di partire? Non vi resta che prenotare il volo qui e …..buon Coffee tour!!

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar