UNO SGUARDO AL “MYTHOS CLIMA PRO”, UN GRINDER CON IL CLIMATIZZATORE

Mythos

Mythos

Tra le novità più interessanti e innovative presentate durante l’ultima edizione della fiera Host a Milano possiamo inserire sicuramente il nuovo Grinder di Nuova Simonelli che è stato sviluppato in collaborazione con Super Baristi internazionali quali James Hoffmann, , Fritz Storm, Gwilym Davies e Colin Harmon.

MYTHOS CLIMA PRO

MYTHOS CLIMA PRO

E’ stato proprio quest’ultimo, pluricampione Irlandese e protagonista delle ultime finali del World Barista Championship, a presentarcelo e a spiegarci le funzionalità di una “working station” innovativa formata oltre che da questo macinacaffè nella versione firmata “Vittoria Arduino” e dalla macchina “Black Eagle” con tecnologia gravimetrica di cui vi parleremo nei prossimi giorni.

999060_10202307730045070_114089427_n

Mythos

Perché inserire un climatizzatore nel macinacaffè? Da studi portati avanti da tecnici e baristi la temperatura ideale del macinato per l’estrazione di un espresso è tra i 35 e i 45 gradi.

Con un normale macinacaffè, al mattino, quando accendiamo il macinacaffè le prime dosi avranno una temperatura inferiore che man mano salirà fino ad arrivare alla temperatura ideale e a superarla in caso di lavoro intenso.

Il nuovo Mithos invece una volta acceso impiega circa 10 minuti per scaldarsi fino ad arrivare alla temperatura ideale che

mantiene attraverso un sistema che integra due ventole posizionate sul lato e sulla parte posteriore (simili a quelle che raffreddano i computer). Questo sistema viene aiutato anche da un dissipatore di calore in alluminio ben visibile nel frontale.

 

Consuma un po’ di elettricità in più di un normale grinder? Sicuramente si, ma ci assicurano risultati ben sopra la media…

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

2 Comments on “UNO SGUARDO AL “MYTHOS CLIMA PRO”, UN GRINDER CON IL CLIMATIZZATORE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar