1 FEBBRAIO: LA GIORNATA DEL CAFFE’ EQUO&SOLIDALE A BORGO SAN LORENZO

Thursday 30th, January 2014 Scritto da

Chiara Bettarini, del gruppo FairMenti, gruppo di eventi e servizi Equi & Solidali, ci invita ad un evento che ci teniamo davvero a promuovere. Il 1° febbraio, a Borgo San Lorenzo, nel Mugello, provincia di Firenze, si terrà una bella giornata sul mondo solidale che avrà il caffè come protagonista (anche di una cena parecchio interessante!). Qui sotto i dettagli. 

Caffè

Caffè

FairMenti, l’associazione Progetto Accoglienza, il villaggio la Brocchi, il ristorante Ethnos, il Villaggio dei Popoli, in collaborazione con Equosolda, Equobi e Asat, sono lieti di invitarla al terzo appuntamento dedicato alla cucina e ai prodotti del commercio equo e solidale, stavolta improntato su caffé e spezie. Sabato 1 febbraio 2014, presso il Villaggio la Brocchi (località La Brocchi, 7/3 Borgo San Lorenzo), alle 16:30, le agronome Chiara Grassi e Benedetta Gianangeli racconteranno la storia della pianta del caffé e della sua coltivazione nel mondo, mentre alle 17.00 Claudio Manca guiderà gli ospiti in un percorso che permetterà di scoprire il piacere di degustare il caffé, da solo e con le spezie.

Infine, Sara Salti, biologo-nutrizionista, spiegherà le proprietà organolettiche e nutritive del caffé e le caratteristiche e le qualità benefiche delle spezie. La serata avrà come degna conclusione una cena a tema preparata dal ristorante Ethnos, a base di caffé e spezie rigorosamente equo solidali.

Prenotazione obbligatoria sia per il laboratorio/degustazione gratuita che per la cena, entro il 29 gennaio 2014. Posti limitati (30 persone per il laboratorio, 60 per la cena).

Cena a menù fisso (vedi allegato): adulti 22 euro, ragazzi dai 6 ai 12 anni 18 euro con menù speciale, bambini gratis. Sconto del 10% per i soci della cooperativa ‘Il Villaggio dei Popoli’ e dell’associazione Progetto Accoglienza.

Per informazioni e prenotazioni:

Qualcosa su

Testo prova gabriele

View all articles by Gabriele

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar