L’ICE CAPPUCCINO MOKAFLOR

L’ice Cappuccino è diventato una presenza relativamente familiare nei bar Italiani, una preparazione cremosa generalmente versata da quelle betoniere con cui si fanno anche le granite. Per fare il cappuccino gelato o crema di cappuccino infatti si versa un prodotto in polvere insieme a latte in questo granitore, che in un oretta porta il composto ad una consistenza cremosa.
Se da cliente il cappuccino ghiacciato è più che piacevole molti esercenti sapranno che la manutenzione del granitore non è comodissima. Il prodotto, infatti, fatto con il latte, ha una vita breve, e dopo due o tre giorni l’ice cappuccino rimasto va buttato; inoltre bisogna lavare accuratamente il granitore. Guai poi a farlo finire durante il lavoro, come abbiamo detto serve circa un ora per prepararlo di nuovo.

È stato vedendo questo tipo di problemi che alla Mokaflor abbiamo cercato di creare una ricetta che vi rispondesse al meglio.
Il nuovo Ice cappuccio Mokaflor infatti, come avevamo detto parlando del frappuccino di Starbucks, si prepara nel blender, mettendo gli ingredienti e preparandolo in pochi secondi. I vantaggi? Nessuno spreco, nessuna attesa e massima facilità di gestione di un prodotto che, fatto al momento, può essere aromatizzato in moltissimi modi senza alcun problema.
Nella nostra ricetta del cappuccino freddo abbiamo cercato un gusto meno corposo, cremoso ma meno pesante, ora che fa caldi piace un sacco!

, ,

2 Comments on “L’ICE CAPPUCCINO MOKAFLOR

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I nostri partner

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

• Volete curiosare nel mondo
del caffè italiano? Corso discovery!

• Volete cominiciare a lavorare
in un bar con il piede giusto? Corso base.

• Il caffè sarà il pezzo forte del vostro bar? Corso avanzato

• Volete lavorare come tostatori e imparare le regole della torrefazione e miscelazione? Corso Tostatura e miscelazione del caffè!

• Puntate alle gare di barista e volete stupire i vostri clienti
con il capuccino? Corso
latte art e cappuccino decorato!

Trip Advisor 2014

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014!

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training... Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar.

Facebook