IL CAFFÈ IN CAPSULE INDIANO MONSONATO

Tuesday 11th, October 2011 Scritto da
capsula-indiano-minsonato-2

Capsule

Il caffè in capsule è prodotto in molti formati diversi, generalmente incompatibili fra loro in modo da costringere a usare sempre la stessa marca. I sistemi tipo lavazza blue o Nespresso, i più pubblicizzati, hanno invaso e sta invadendo il mercato, in un mercato maturo come quello del caffè le capsule sono fra i pochi settori a crescere con percentuali a due cifre e sul mercato si trovano offerte di ottima qualità come su questo shop.

Eppure, se quello delle capsule si propone come un mercato molto innovativo anche qui l’unico elemento usato (provate su google) è quello del prezzo basso; della qualità si parla di sfuggita e solo come “buona” o “intensa” … Ma il caffè di qualità non merita la capsula?

si, lo merita, e alcune azienda, già note per avere un occhio alla qualità, hanno cominciato a produrre caffè in capsule di qualità per quei clienti che sanno che, sui 6 grammi che costituiscono la capsula di caffè, la differenza fra un caffè e un ottimo caffè è di 1 o 2 centesimi.

Anche la nostra azienda, la Mokaflor, ha pensato di dire una parola nuova nel mondo del caffè in capsule. Lo ha fatto con la linea di caffè monoorigine in capsula. Monoorigini, non miscele caffè di varie aree del mondo in purezza, con tutte le loro spiccate caratteristiche.

il primo caffè di questa nuova linea è il Caffè indiano Monsonato. Questo caffè ha la peculiarità di essere stoccato, dopo la raccolta e la lavorazione, in grandi magazzini sensa pareti ma con il tetto, e qui lasciato esposto ai temporali monsonici. Il caldo e l’umidità portano ad una specie di “invecchiamento” che dona al caffè sia un colore tendende al giallo sabbia, sia un particolare aroma speziato.

Questa linea di caffè in capsula potrebbe essere particolarmente adatta a piccoli ristoranti e hotel di livello, in cui si intenda offrire, con tutta la praticità delle capsule, una originale scelta di caffè (e con Mokaflor si può preparare un “menù ragionato dei caffè”) per i propri clienti.
Vado, India? A presto!

, ,

Qualcosa su

Blogger, Master Barista, Latte Artist appassionato di Caffè

View all articles by simone

1 Comments on “IL CAFFÈ IN CAPSULE INDIANO MONSONATO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

I NOSTRI CORSI

Scoprite in questa pagina
i corsi
sul pianeta caffè organizzati dai docenti di caffeespressoitaliano

Trip Advisor

La nostra scuola ha vinto il certificato di eccellenza Trip Advisor 2014, 2015, 2016 e 2017. Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi! Trip Advisor

GABRIELE e IL CAFFE’

Molti anni nel caffè, molti in
Italia e molti, anche, all’estero.
Tanti anni nel caffè da commerciale, nella divulgazione
e comunicazione, nel training… Leggi tutto

Visita Aprire un bar

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo della gestione
dei bar. Aprire un bar